Breaking News

SANNINO: "Garcia è l'uomo giusto nel posto giusto. Troppe critiche dopo solo tre pareggi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-11-2013 - Ore 19:39

|
SANNINO:

È stato presentato questo pomeriggio a Roma il libro 'Al Centro del villaggio': scritto dai giornalisti Francesca Spaziani Testa e Stefano Sassi ed edito da Ultra Sport, il volume è un viaggio nella carriera di Rudi Garcia. Alla presentazione era presente anche l'ex tecnico del Chievo Giuseppe Sannino che si è soffermato sull'alleantore giallorosso.

L'UOMO GIUSTO - "E' arrivato l'uomo giusto nel posto giusto. Sta vivendo un momento magico e mi è dispiaciuto leggere alcune critiche dopo solo 3 pareggi. La Roma sta facendo un campionato strepitoso, ma in questo momento ha davanti una squadra fortissima che ha vinto gli ultimi campionati. Se escludiamo la partita con Chievodove noi abbiamo avuto solo due occasioni, nelle altre sfide i giallorossi hanno avuto tantissime opportunità per segnare. Sicuramente le difficoltà sono arrivate perché Garcia ha incontrato squadre che si sono chiuse, ma inItalia il calcio e' così. Io per esempio ho un'altra mentalità, più offensiva,ma all'occorrenza ho dovuta cambiare impostazione di gioco. Ecco perché contro i giallorossi ci siamo chiusi di più nella nostra metà campo. Tra i vari dati, non dobbiamo poi dimenticare che la Roma ha sempre un altissimo possesso palla e pochi ammoniti: questo perché i giallorossi impongono il loro gioco".

GIOCATORI INTELLIGENTI - "Garcia predilige i giocatori intelligenti ed è stato bravo a valorizzare tutta la rosa, i nuovi e i campioni. È entrato nella testa dei giocatori, permettendo anche ai nuovi di integrarsi immediatamente. E dal punto di vista mentale è stato molto bravo perché non tutti gli allenatori ci riescono. Ma anche con i media e molto bravo: merito anche della sua esperienza giornalistica".

UMILTA' - Cosa gli rubirei? La sua umiltà, il suo Modo di porsi. Vive il suo lavoro a 360 gradi, con grande passione".

DESTRO - "Destro? Sicuramente tornerà molto utile a Garcia perché Mattia ha grandi qualità ma soprattutto tantissima voglia di giocare. Si rivelerà un grande acquisto".

Fonte: Calciomercato.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom