Breaking News

Sarri: "Siamo andati sotto per un errore. Gabbiadini? Non è una bocciatura, noi avevamo bisogno di altre caratteristiche stando sotto" (Audio)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-10-2016 - Ore 17:42

|
Sarri:

SARRI A MEDIASET PREMIUM


"Siamo andati sotto per un errore. Quando sembrava poi che potevamo pareggiare abbiamo subito la Roma in contropiede. La sensazione nel primo tempo è che potevamo vincere. Non abbiamo concesso molto se non nel finale quando eravamo sotto. E' una partita che ci poteva anche stare, disputata con un discreto livello. Gabbiadini? Non è una bocciatura, noi avevamo bisogno di altre caratteristiche stando sotto, non stavamo creando molto e abbiamo cercato una soluzione diversa. Spero che non possa incidere sulla sua personalità. Abbiamo solo cambiato le qualità in campo per modificare l'inerzia della gara. Dal campo la mia sensazione è che sulla palla persa ci mancavano 5-6 metri con la linea difensiva per contrastarli subito. Ci mettevano in difficoltà in questo modo. In fase di non possesso eravamo troppo pigri".

SARRI A SKY SPORT

“Abbiamo fatto un buon primo tempo mettendo in difficoltà un avversario forte però un episodio ci ha fatto andare sotto. Stare in svantaggio contro la Roma è una brutta cosa perché loro hanno dei contropiedisti strepitosi. Noi abbiamo cercato di fare troppe cose individuali. L'abbiamo anche riaperta ma nel finale abbiamo legittimato la vittoria della Roma. L'aspetto positivo è che la squadra non ha dato segnali di essere spento, nel primo tempo siamo stati molto attivi. Gli episodi non ci hanno dato ragione e anche noi ci abbiamo messo del nostro. Momento difficile perché veniamo da due sconfitte ma possiamo mettere le cose apposto. Gabbiadini è stato sostituito perché cercavo di rompere l'inerzia di una partita che si era messa malissimo, cambiando quindi tipo di attaccante. Scelta puramente tattica. Rosa corta per fare gioco aereo? In realtà neanche con Gabbiadini ce lo abbiamo perché il colpo di testa non è nelle sue corde. È una squadra che ha perso Higuain in estate e ha trovato Milik che poi si è rotto. Può succedere ma neanche si possono tenere 4 giocatori per un singolo ruolo. In questo momento siamo lontani dal mercato ma va bene così, dobbiamo trovare altre soluzioni. Tornare sul mercato ora? Non lo so, ci pensano ds e società. Io non ho notizie quindi penso non ci siano profili adatti”. 

 

Fonte: Mediaset Premium

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom