Breaking News

Scarnecchia: "Juve più debole ma Pogba più forte. Grande Roma ma con 30' di ritardo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-01-2015 - Ore 14:47

|
Scarnecchia:

Roberto Scarnecchia, ex attaccante della Roma di Liedholm, è stato intervistato da L’Università del Calcio trasmissione che va in onda su Radio Popolare Roma 103.3  FM. Questo il suo pensiero:

Quanto ti sarebbe piaciuto giocare un derby come quello di ieri?
"Partita bellissima al di là del fatto che la Roma il primo tempo ha  dormito. Un incontro ben giocato da entrambe le squadre, ci sono stati  tutti i presupposti per un grande spettacolo. Derby appassionante, forse  la Roma avrebbe potuto far di più. Grande prova di carattere e due goal  spettacolari di Totti. Soprattutto il secondo, grandissimo goal".

Un risultato come quello di ieri avrà uno strascico positivo o negativo per la Roma?
"Caratterialmente la Roma con l’Udinese non è stata brillante  mentalmente, è successa la stessa cosa nel primo tempo con la Lazio, poi  è tornata la Roma che conosciamo nel secondo tempo. Io l’avevo detto che  sarebbe stata una grande Roma, avevo capito tutto ma con 30 minuti di ritardo".

Anche se dopo il pareggio la partita si è un po’ fermata, la Roma ha  la mentalità più forte ora?
"La Roma di solito andava meglio nel primo tempo e calava nel secondo. Forse all’inizio c’è stato un atteggiamento simile a quello visto ad Udine. Poi la Roma si è scossa. Sì, dopo il pareggio, la Roma ha fatto  poco ma, entrambe le squadre, avevano speso molte energie. Comunque  positiva la Roma e la sua reazione".

Da direttore sportivo chi prenderesti nella Roma?
"Iturbe non è ancora al massimo ma, come avevo detto, sarebbe migliorato  e ieri l’ha dimostrato. Io prenderei una punta ma ce l’abbiamo, è Borriello. Lo metterei più spesso. Comunque non comprerei nessuno, andiamo avanti così".

Ljajic, se n’è parlato poco ma il suo impatto con la partita è stata molto positivo.
"Vero. Io avrei in realtà cambiato Pjanic, non è quello che conosciamo. Comunque Garcia ha azzeccato i cambi".

Il problema del primo tempo?
"Era sbagliata la formazione iniziale. L’importante è che Garcia si sia reso conto degli errori e ha cambiato, è un grande merito. Comunque  all’inizio ha sbagliato assolutamente la formazione. Il campionato è  lungo, si gioca sempre contro 11 avversari ma bisogna guardare il lato  positivo, la Roma ha dimostrato di essere una squadra. Una squadra che  sbaglia un tempo e poi recupera contro la terza in classifica è una  grande squadra".

La Juventus più debole quest’anno?
"Sì, rispetto agli altri anni è più debole ma la Juve ha Pogba che continua a migliorare ed inanellare grandi prestazioni, se cala lui potrebbe calare tutta la Juventus".

Fonte: Radio Popolare Roma-Università del Calcio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom