Breaking News

"A scuola di tifo": Gervinho e Pjanic oggi in visita ad una scuola elementare (Foto)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-03-2015 - Ore 20:15

|

Continua la campagna di sensibilizzazione sui valori dello sport – “A Scuola di Tifo” - promossa da AS Roma, Roma Cares e Roma Capitale e rivolta ai bambini degli istituti primari e secondari di primo grado. Dopo Paredes, Castan, Florenzi e Nainggolan, questa mattina è stata la volta di Pjanic e Gervinho che hanno fatto visita agli alunni della Scuola Elementare Carlo Pisacane nel quartiere di Tor Pignattara. Ad accompagnare i due giocatori anche il CEO giallorosso Italo Zanzi ed il sindaco di Roma Ignazio Marino.

I piccoli alunni, nel corso degli eventi organizzati nella mattinata, hanno avuto modo di confrontarsi con i quattro presenti sui temi del bullismo e del razzismo.

"E' stata davvero una bella mattinata" ha detto Gervinho nel corso dell'incontro. "In Costa d'Avorio ho anche dato vita a una fondazione per aiutare i giovani che vivono difficoltà nel mio paese, perché tutti i bambini del mondo hanno diritto di correre e sorridere".

Sulla stessa linea d'onda Pjanic: "E' stato molto bello stare con questi ragazzi oggi" ha sottolineato Miralem "anche perché abbiamo parlato tanto insieme. Ho poi visto tanti stranieri che mi hanno fatto pensare a me quando da piccolo arrivai in Lussemburgo dalla Bosnia. Gli alunni devono capire che il futuro si decide a scuola: ho detto loro che è importante rispettare la gente più anziana, dagli educatori agli allenatori fino ai genitori, come ho fatto io".

Una bella mattina di confronto, quella trascorsa alla Scuola Elementare Pisacane, allietata come detto anche dalla presenza del CEO dell'AS Roma Italo Zanzi e dal sindaco di Roma Ignazio Marino che si son fermati anch'essi a parlare con i bambini della scuola elementare e a fare foto insieme. 

 

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom