Breaking News

Il secondo giorno del ritiro di Pinzolo nel segno di Gerson ed Edin Dzeko

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 10-07-2016 - Ore 21:25

|
Il secondo giorno del ritiro di Pinzolo nel segno di Gerson ed Edin Dzeko

DAL NOSTRO INVIATO A PINZOLO DAVIDE APRILINI - Doppia seduta, autografi e conferenze stampa. Tutto condito dall'immancabile affetto dei supporter giallorossi, che continuano ad aumentare nelle ultime ore.

STAFF E ALLENAMENTI - La doppia seduta odierna è iniziata alle 9 di mattina e proseguita alle 17 del pomeriggio. Darcy Norman e Lippie, oltre ad aver seguito costantemente la squadra, sono stati veri e propri show-man per i supporter giallorossi. I due si sono fermati per foto e autografi strappando diversi sorrisi al pubblico presente. Luciano Spalletti ha invece spronato i suoi anche con allenamenti individuali, non è passato inosservato il confronto diretto con Gyomber, che questa mattina è stato letteralmente reimpostato nelle tecniche base dall'allenatore toscano. L'attenzione di Spalletti è poi proseguita nel pomeriggio dove ha marcato l'importanza di “capire quando e come fare i giusti movimenti” sia offensivi che difensivi.

L'UMILTA' DI GERSON - La doppia seduta è stata intervallata dalla conferenza stampa di Gerson, il giocatore ha trasmesso umiltà e voglia di mettersi in gioco, in un campionato nuovo e in un club circondato da un ambiente facilmente infiammabile. Il ragazzo è apparso carico e allo stesso tempo sereno. In allenamento ha confermato tali impressioni, mostrando coraggio nelle giocate e caparbietà nel mantenere o recuperare la sfera. L'intensità del gruppo ancora non è a grandi livelli, ma essendo solo il secondo giorno c'è molto entusiasmo e la squadra sembra affiatata.

ALISSON E CRISANTO - Terminata la rassegna stampa bagno di folla per Alisson e Crisanto. I due portieri, protagonisti al Fan Village, hanno firmato centinaia di autografi. Il brasiliano è stato artefice anche di un grande allenamento, mettendo in risalto una dote in particolare: la reattività. L'ex Porto Alegre non ha convinto solo su un gol subito in partitella sul proprio palo. Crisanto, fresco campione d'Italia primavera, è stato accolto tra gli applausi degli tifosi e anche lui si è messo in risalto con alcune parate importanti nell'allenamento mattutino.

RUDIGER, SORRISI E DIVERTIMENTO CON TOROSIDIS - Rudiger e Torosidis sono invece andati al Roma Store allestito nei pressi del campo d'allenamento. Il tedesco è apparso sereno e felice, in vena di scherzare con i propri compagni di squadra e con i tifosi giallorossi. Appare in buone condizioni fisiche e il suo rientro potrebbe essere addirittura anticipato.

POKER DI DZEKO IN ALLENAMENTO - Parole di elogio vanno spese in particolare per Edin Dzeko, autore di un poker nella partitella conclusiva dell'allenamento pomeridiano. Il bosniaco in grande spolvero è stato autore di una prestazione convincente, tanto da conquistare i tifosi presenti che hanno ricambiato l'allenamento dell'attaccante della Roma con grandi ovazioni.

Da segalare invece Kostas Manolas che ha abbandonato i campi d'allenamento con una vistosa fasciatura e del ghiaccio all'altezza del ginocchio, altrettanto Salah. In attesa di ulteriori sviluppi non sembrano esserci però gli estremi per preoccuparsi, i due hanno comunque svolto l'intero allenamento. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom