Breaking News

Sepp Blatter andrà dal Papa mentre s'infuoca la sfida con Platini

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-11-2013 - Ore 22:30

|
Sepp Blatter andrà dal Papa mentre s'infuoca la sfida con Platini

Il Presidente della FIFA Sepp Blatter avrà una udienza privata con Sua Santità Papa Francesco I il prossimo 22 novembre. Come ormai tutti sanno Papa Bergoglio è un appassionato di calcio e tifoso del club argentino San Lorenzo .

Blatter ha scritto al Papa "Abbiamo saputo che Sua Santità è un appassionato del nostro sport e di una squadra soprannominata 'Il sacro team, non meno."

In questa atmosfera carica d'incenso si continua però la battaglia politica tra i due principali antagonisti alla poltrona della FIFA per il 2015, Sepp Blatter appunto e Michel Platini.

Il presidente della FIFA vorrebbe trovare il modo di eliminare gli spareggi di qualificazione. che stanno coinvolgendo importanti squadre nazionali per la partecipazione ai prossimi Mondiali, puntando su di una soluzione dentro o fuori al termine dei gironi di qualificazione. Per far ciò Blatter avrebbe invitato diverse federazioni mondiali a definire più ingressi "garantiti" tra le 32 squadre partecipanti a spese dei team europei, mentre Michel Platini proporrebbe un mondiale a 40 squadre con partecipazione a quote.

Fonte: FIFA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom