Breaking News

SERIE A: si ritorna al lavoro. Il calendario della ripresa

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-12-2013 - Ore 10:30

|
SERIE A: si ritorna al lavoro. Il calendario della ripresa

La Serie A ricomincia dopo lo stop per Natale. Una settimana di ferie per le squadre della massima serie. Alcuni, però, hanno anticipato: è il caso del Livorno che si è ritrovato venerdì al centro Coni di Tirrenia. Alle porte c'è per la penultima della classifica c'è il delicato derby con la Fiorentina.  Ieri hanno iniziato a riallenarsi sia il Cagliari che il Bologna: i rossoblù di Pioli si sono ritrovati a Casteldebole davanti a centinaia di tifosi per il primo allenamento e una partitella a campo ridotto. I sardi, prima squadra a scendere in campo alla ripresa, il 5 gennaio, insieme con il Chievo, hanno lavorato ad Assemini agli ordini di Lopez. Nella serata di ieri, ma solo per un pre-raduno in serata, è toccato al Torino. La vera ripresa degli allenamenti avverrà oggi con una doppia seduta. Quella della mattina sarà a porte aperte per i tifosi dei granata.

Oggi è il giorno del ritorno anche per la Juventus: oggi si inizia a preparare il big match con la Roma del 5 gennaio. Anche Udinese, Sassuolo, Genoa e Sampdoria hanno  dato appuntamento alle squadre per oggi. I rossoblu', che non hanno in programma amichevoli, si concederanno ai tifosi con un "porte aperte" prima di cominciare a fare sul serio lunedì con una doppia seduta. Programma simile per il Chievo: con raduno a Veronello e doppia seduta già il 30. Al mattino l'ultimo dell'anno e per Capodanno tutta la squadra nuovamente in ritiro. Fine delle vacanze oggi  anche per Parma (allenamento in vista della prima gara del 2014 in casa contro il Torino) e Sassuolo che ha programmato un allenamento mattutino.

Quest'anno niente tournee americana per la Roma, che tornerà ad allenarsi a Trigoria lunedì, così come la Lazio ed il Napoli, con due allenamenti, ma solo per i calciatori europei. Liberi il 31 e l'1 gennaio, dal 2 tutti a preparare l'incontro con la Sampdoria del 6. Vacanze fino al 30 dicembre anche per l'Inter, mentre i sudamericani sono attesi alla Pinetina il 2 gennaio. Domani ripartono il Verona, con allenamenti allo Sporting Center di Peschiera, l'Atalanta e il Catania. I giocatori del Milan, a parte i sudamericani che possono usufruire di un giorno di ferie in più, sono convocati a Milanello alle 12 del 30 dicembre, per pranzare insieme e allenarsi nel pomeriggio. Quel giorno dovrebbe aggregarsi il nuovo acquisto Honda. Il 3 la squadra di Allegri giocherà un'amichevole contro la Solbiasommese. Infine, buona ultima, il 31 tornerà al lavoro la Fiorentina.

Fonte: Itasportpress.it/Andrea Carlino

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom