Breaking News

Si ricompone il tridente dello scudetto?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 05-12-2013 - Ore 17:15

|
Si ricompone il tridente dello scudetto?

Totti, Montella e Batistuta. Tre parole, tre nomi, che se pronunciati insieme possono far brillare gli occhi di qualsiasi tifoso giallorosso. Si parla di una storia vincente, quella dello scudetto del 2001, quando a fare gol ci pensavano proprio loro tre. E' curioso che, dopo tanti anni, quel magico tridente potrebbe ricomporsi domenica all'Olimpico. 

L'ex attaccante argentino è da poco tornato in Italia, per assistere alla vittoria della sua Fiorentina contro il Verona, e per rilasciare dichiarazioni sul calcio italiano di oggi. Quel calcio che ha vissuto da protagonista, quando gonfiava le reti di tutta Italia. E' di oggi la notizia che parla della sua possibile presenza in tribuna, per assistere alla sfida tra le due squadre più importanti della sua carriera. Sarebbe la sua prima presenza all'Olimpico dopo che, nel gennaio del 2003, lasciò la capitale. 

Potrebbe essere presente anche uno per cui Batistuta ha speso parole dolci come il miele, chiedendosi da quale medico (o prete) andasse Francesco Totti per riuscire giocare ancora a calcio a questi livelli. Gli anni e gli acciacchi però ci sono, e dopo aver superato l'infortunio alla coscia non è detto che Rudi Garcia lo rischi nella sfida contro la squadra di Vincenzo Montella. 

Ed ecco l'areoplanino, che siederà sulla panchina avversaria. Storia particolare, quella dell'allenatore che avrebbe potuto guidare la Roma in questi primi anni difficili della proprietà americana, ma che non ha mai trovato l'accordo con i dirigenti giallorossi. 

La certezza è che, se dovessero essere presenti tutti e tre gli eroi di quel Roma-Parma del 17 giugno 2001, saranno emozioni forti.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom