Breaking News

SPAGNA - ITALIA, Prandelli non convoca De Rossi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-03-2014 - Ore 20:42

|
SPAGNA - ITALIA, Prandelli non convoca De Rossi

Dopo l'anticipazione data dall'Ansa, ora è arrivata l'ufficializzazione del comunicato Figc: Daniele De Rossi è stato escluso dai convocati azzurri per l'amichevole con la Spagna per il codice etico dopo il pugno dato ieri a Icardi.

Questo il comunicato della Figc:

La prima volta in Nazionale per Ciro Immobile e Gabriel Paletta. Sono 26 i convocati di Cesare Prandelli per l’amichevole di lusso con la Spagna in programma mercoledì 5 marzo a Madrid e, oltre alla prima chiamata per l’attaccante del Torino e il difensore del Parma, spiccano i ritorni di Perin e Destro, assenti rispettivamente dall’amichevole dell’agosto 2012 con l’Inghilterra e dall’amichevole con la Francia del novembre 2012. Rientra tra i convocati anche Mattia De Sciglio, che ha indossato per l’ultima volta la maglia dell’Italia in occasione della Confederations Cup in Brasile.

Gli Azzurri si raduneranno domani a mezzogiorno all’Hotel Sheraton di Malpensa e, dopo la conferenza del Ct e la presentazione della nuova maglia Puma,  alle 15.40 partiranno dall’aeroporto milanese alla volta di Madrid per poi trasferirsi  alla ‘Ciudad Real Madrid’ per il primo allenamento in terra spagnola. Nel tardo pomeriggio di martedì la Nazionale effettuerà la seduta di rifinitura sul terreno di gioco dello stadio ‘Vicente Calderon’, teatro della sfida in programma mercoledì (calcio d’inizio alle ore 22, arbitra l’ucraino Aranovskyi).

L’elenco dei convocati

Portieri
: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Cerci (Torino), Destro (Roma), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Osvaldo (Juventus).

Il Programma

Domani
h. 12.00 Raduno presso l’Hotel Sheraton Malpensa
h. 13.30 Conferenza stampa del CT e presentazione nuova maglia PUMA (presso la sala “Orion 3” al primo piano dell’Hotel Sheraton)
h. 15.40 Partenza volo charter da Milano Malpensa per Madrid
h. 18.00 Arrivo volo a Madrid e trasferimento alla ‘Ciudad Real Madrid’ 
h. 19.00 Allenamento (aperto alla stampa)
Al termine trasferimento all’Hotel Petit Palace Savoy Alfonso XII

Martedì 4 Marzo
h. 17.30 Incontro con la stampa (Ct più un calciatore)

h. 18.00 Allenamento allo Stadio Vicente Calderon (aperto alla stampa)

Mercoledì 5 Marzo
h. 22.00 Gara SPAGNA-ITALIA - Stadio Vicente Calderon

Al termine incontro con la stampa e trasferimento all’Aeroporto di Madrid 
h. 01.45 Partenza volo da Madrid per Roma

 

Fonte: Ansa - Figc

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom