Breaking News

Spalletti: "Ho voglia di tornare ad allenare, ma prima devo sistemare alcune cose..."

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-06-2014 - Ore 21:35

|
Spalletti:

Luciano Spalletti non ha fretta di tornare ad allenare. Esonerato pochi mesi fa dal ruolo di tecnico delloZenit, club russo con cui ha ancora un contratto in essere, il toscano era recentemente stato accostato alMilan per il dopo Seedorf.

Ma a sentire la tranquillità con cui Spalletti risponde alle domande dei colleghi di 'Sky', si evince come l'exRoma non frema dalla voglia di tornare sui campi d'allenamento: "Per il momento devo riordinare delle cose strettamente personali e non vado ad allenare. Forse a fine anno se capiterà qualcosa di interessante per tutti potrei tornare. Ormai mi sono viziato, oltre che fare l'allenatore mi piacerebbe vincere e per vincere ci vogliono calciatori bravi. Non ho timore a entrare nello spogliatoio a campionato inoltrato, anzi. Ti toglie responsabilità che ad esempio i club italiani ti danno: perché se parti dall'inizio scegli gli acquisti e magari poi ti danno la colpa, mentre se subentri non sei responsabile del mercato fatto".

Spalletti parla di due grande club che potevano essere vicini al propio destino: "Milan? Io non sono stato accostato a nessuno, fin dal primo momento ho detto la mia idea. Ho sempre fatto sapere tutto, anche quelli che erano interessati hanno capito subito le mie intenzioni".

"Io la fiorentina la sento come casa mia. Sono nato qui - continua - abito vicino, ho fatto le giovanili alla Fiorentina poi sono stato scartato giustamente. Con i fiorentini sarebbe dura e poi non disturbiamo il lavoro di Montella, uno dei migliori in circolazione che avrà un futuro importantissimo in una grandissima squadra".

Ultime battute su Criscito, ancora in forza allo Zenit ma con una voglia matta di tornare in Italia eCuadrado, gioiello del mercato viola: "Mimmo? Sono convinto che tutti quelli che lavorano all'estero ci vogliono tornare in italia. il nostro è uin calcio interessante, carico di storia. Poi bisogna fare delle valutazioni e Mimmo sono convinto che sa badare a sé stesso. Mi farebbe piacere se tornasse in modo tale da poter essere seguito di più: farebbe comodo alla Nazionale".

"Cuadrado è un giocatore favoloso. Lo puoi far giocare in tanti ruoli, alta l'uomo, ha grande resistenza. Gli manca solo un po' di fisicità ma non ci interessa. Lui si è accorto in che città lavora - conclude - e quanto gli vogliono bene".

Fonte: Goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom