Breaking News

Spalletti: "Italia, super centrocampo. Garcia farà felice i giallorossi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-06-2014 - Ore 12:23

|
Spalletti:

Ai margini di Pitti Uomo a Firenze, l'ex allenatore di Udinese, Roma e Zenit è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com e dei giornalisti presenti.

"L'Olanda è un po' una sorpresa per la perfezione della partita e del risultato e l'atteggiamento di squadra, la Germania perché ci sono quei quattro giocatori di quella grandissima squadra di Pep: ha giocatori esperti e maturi, vedo possibile che arrivi fino in fondo a lottare per il Mondiale con il Brasile e l'Argentina".

Te l'aspettavi questo centrocampo azzurro con Pirlo e Verratti?
"No, non me lo aspettavo e proprio per questo quando l'ho visto scegliere questi tre calciatori che tutti avevano criticato, prima della partita in un salotto televisivo, ho detto che era la scelta giusta, perché la cosa rischiosa sarebbe stata dare campo per il contropiede all'Inghilterra. C'è un'altra valutazione che ha fatto Prandelli che non ha fatto nessuno, che è quella del clima in cui si gioca. Le partite difficilmente avranno grande intensità e nella bassa intensità i centrocampisti hanno più vantaggio, fanno possesso palla. Ha tenuto palla, ha attaccato lo stesso nonostante gli si imputasse di non avere attaccanti che potessero andara a chiudere le azioni. E' la squadra che conta non il singolo calciatore. Se Prandelli riesce a continuare a far giocare l'Italia come squadra come ha fatto fino ad ora, può essere la possibilità per arrivare infondo, perché poi ci sono squadre più forti".

"Auguro all'Italia di andare più avanti possibile, l'altra sera mi è piaciuta molto, vedremo se la magia di Prandelli continuerà".

"Darmian? Ha fatto una partita eccezionale, ha fatto vedere oltre quelle che sono le sue qualità. Io sono amico di Ventura, sa fare calcio, sa far attaccate le sue squadre, guardate con quanti ragazzi ha lavorato e che ha fatto diventare pronti per grandi squadre. Di Darmian lui dice che è un giocatore che tutti vorrebbero avere, perfetto, perché sa difendere benissimo, ma ieri sera quando si è proposto ha giocato bene la palla. Se andate a vedere la Germania ci sono quattro giocatori che giocano sulla linea difensiva, questo equilibrio fa la sua parte in questo mondiale qui. Non prendere le imbarcate del campo vuoto è fondamentale".

"Futuro? Io ce l'ho due o tre vizi, mi piace guadagnare, comandare e vincere. Se aspetto l'occasione? A me ci vuole un po' di tempo per fare le cose che devo fare e per il momento sto fermo e l'ho detto a tutti quelli che si sono informati riguardo a quali intenzioni avessi. Poi il mio capo Miller, il boss dello Zenit, quando mi hanno detto che il giorno dopo che la squadra l'avrebbe allenata un mio collaboratore, io gli ho chiesto cosa avrei dovuto fare e lui ha risposto niente si deve riposare e il contratto rimane in essere. Per cui lui è una persona intelligente e se mi ha detto di riposarmi è giusto così".

Da tifoso della Fiorentina cosa faresti con Cuadrado, una volta riscattato ci potrebbero essere problemi a trattenerlo?
"Io prima ho detto che bisogna puntare più sul fatto dell'affetto di Firenze. Se ti vuole bene Firenze te lo fa sentire e non è facile ritrovarlo da altre parti. Se lo mettiamo sul piano dei soldi, Diego non ha problemi, ma bisogna fare delle lotte dure. Speriamo che il ragazzo abbia recepito il messaggio".

"Garcia? Io penso che non ci siano problemi, il club farà tutto il possibile, ne parlano tutti in maniera eccezionale, mi è sembrato entusiasta di rimanere lì, speriamo che continui tutto come lui ha cominciato la storia. Garcia farà felice il popolo giallorosso".

Fonte: tmw

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom