Breaking News

Spari fuori dallo stadio, 10 feriti. Match si gioca, fischi all'Inno

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-05-2014 - Ore 22:55

|
Spari fuori dallo stadio, 10 feriti. Match si gioca, fischi all'Inno

Sono tre le persone ferite da arma da fuoco durante gli episodi di tensione verificatisi nella zona di Tor di Quinto. Si tratterebbe di tre tifosi napoletani. In quello stesso punto si erano verificate tensioni tra tifosi del Napoli e ultras romanisti infiltrati a cui sono seguiti momenti di tensioni anche con le forze dell'ordine.

Il ferito più grave, un tifoso napoletano di 30 anni, è in pericolo di vita. E' ora ricoverato all'ospedale Villa San Pietro, dove si trova ricoverato anche un altro tifoso del Napoli, di 43 anni, ferito alla mano destra. Il terzo supporter partenopeo, 32 anni, ferito da colpo di arma da fuoco a braccio e polso, è ricoverato al Santo Spirito. Il proiettile ha raggiunto la colonna vertebrale del tifoso napoletano di 30 anni ferito. Il è stato rianimato, stabilizzato e drenato. E' stata chiesta una consulenza ad un neurochirurgo. I chirurghi stanno valutando come estrarre la pallottola. La situazione è definita dai medici "stabile, ma critica".

"Al momento il triplice ferimento non sembra essere collegato a scontri tra tifosi, ma avrebbe cause occasionali". Lo sostiene, in una nota, la Questura di Roma riferendosi alle persone colpite d'arma da fuoco in viale di Tor di Quinto nei pressi dello stadio Olimpico.

E' stata trovata una pistola, all'interno di un vivaio, nella zona di Tor di Quinto, vicino al luogo in cui sono rimasti feriti a colpi di arma da fuoco tre tifosi napoletani. La pistola è presumibilmente quella utilizzata per ferire le tre persone, nei pressi dello Stadio Olimpico. E' quanto fa sapere una nota della Questura di Roma.

Sono complessivamente dieci le persone rimaste ferite durante alcuni momenti di tensione avvenuti nei pressi dello stadio Olimpico, prima dell'inizio della finale di Coppa Italia. Oltre ai tre tifosi napoletani feriti da arma da fuoco, c'è una persona con una gamba fratturata trasportata al policlinico Gemelli. Inoltre, tre feriti sono stati trasportati in codice verde all'ospedale Sant'Andrea mentre altri tre hanno rifiutato le cure in ospedale.

A scatenare un lancio di oggetti contro le forze dell'ordine nei pressi di Ponte Milvio sarebbero stati alcuni ultras della Roma, mescolati in mezzo agli altri tifosi che si stavano recando allo stadio Olimpico.

"Sto andando all'Olimpico per premiare Fiorentina-Napoli. Scontri con feriti gravi. Questi non sono tifosi ma solo delinquenti!". Lo scrive su Twitter il presidente del Senato, Pietro Grasso, sugli incidenti che si sono verificati a Roma prima dell'inizio della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli in programma questa sera allo stadio Olimpico.

E' cominciata con 45 minuti di ritardo, tra i fischi all'inno di Mameli e in un clima surreale, la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

Fonte: ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom