Breaking News

Speciale sui gol di Totti, De Rossi: "Li ricordano tutti". Pjanic: "E' la storia"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-09-2015 - Ore 21:54

|
Speciale sui gol di Totti, De Rossi:

Roma TV ha preparato uno speciale sui 300 gol di Francesco Totti con la maglia della Roma, con i commenti di grandi protagonisti in giallorosso: 

CARLO VERDONE: "300 volte Francesco Totti è una cosa incredibile, chi è il giocatore che segna 300 goal. Solo un grande atleta solo un uomo dotato di estro, di visione del campo, di grande potenza fisica. Francesco è Francesco. Credo che questo ragazzo sia legato ai momenti più belli della Roma, abbiamo scelto 10 goal importanti. Non solo per la bellezza, ma perchè risolutivo per la classifica, per un record personale di Totti, per un derby. È un omaggio che facciamo a questo grande campione".

GIUSEPPE GIANNINI: "Ricordo l’azione del suo primo goal, colpì perfettamente la palla e uscì fuori un tiro imparabile. Aveva già da giovane la spregiudicatezza del campione, di colui che poteva decidere cosa fare sempre nel modo migliore"

DAMIANO TOMMASI: "Francesco si è saputo contraddistinguere con quel tipo di gesto tecnico (il cucchiaio ndr), la particolarità di quella partita non è solo l’amicizia che lega i due ma anche il fatto di averlo fatto a un portiere che è il numero uno in Italia anche in quegli anni”.

MARCO DELVECCHIO: "Ha recuperato palla fra Negro e il portiere, non colpì la palla perfettamente ma gli consentì di superare Marchegiani e fare il gol del 3 a 3 che fu molto importante".

VINCENT CANDELA: "17 giugno 2001 momento magico come giusto che sia. Era l’ultima partita di un campionato meraviglioso. Un gol contro un grande Parma con grandi campioni. Noi avevamo però Francesco Totti, per me è stato un onore aver fatto l’assist a Francesco, sembra un gesto facile il suo, ma è un gesto di una gran classe, di un’eleganza, di un’intelligenza perchè la palla non era facile da colpire. Ha fatto una goal della “Madonna” come si dice a Roma".

CHRISTIAN PANUCCI: "Quella notte li con il goal di Totti (al Bernabeu contro il Real Madrid ndr) passammo una nottata unica. Quel goal di Totti sull’azione di Montella che cerca di saltare e poi la palla finisce sui piedi di Totti fa si che diventi una notte fantastica per la Roma e per tutto il popolo giallorosso".

DANIELE DE ROSSI: "Fu una serata all’insegna di Francesco (quella del 100esimo goal ndr), sono goal che si ricorda chiunque. Fu una di quelle serate in cui si è caricato la squadra sulle spalle con le sue doti e in quell’occasione ci ha portato al pareggio, ma in altre anche alla vittoria. Anche in una specialità che lo ha visto meno protagonista di quello che poteva fare come la punizione dove poteva segnare una caterva di goal a giro sopra la barriera, ma invece ne ha tirate di meno perchè ha sempre prediletto il tiro forte. Anche in questo caso ha dimostrato che non esiste un gesto tecnico che gli manca, può tirare a giro, può tirare forte, può tirare come vuole".

JAVIER ZANETTI: "Totti è un grandissimo campione, non solo in campo ma anche fuori. È la bandiera della Roma da tanti anni e ci sarà per sempre. Ricordo la sera in cui abbiamo segnato tutti e due a San Siro era sempre un piacere per me affrontarlo. Affrontare campioni di quel calibro li è sempre un orgoglio, sopratutto per tutti i tifosi che amano il calcio. Un grande abbraccio a Francesco".

MARCO CASSETTI: "La maggior parte del merito va a lui che ha fatto una prodezza incredibile, mi rimarrà sempre nella mia memoria (l’assist al goal contro la Sampdoria ndr) e anche quando finirà il calcio giocato".

MIRALEM PJANIC: "È la storia, formidabile. Merita tutto perché ha lavorato tanto per raggiungere questi obiettivi"

MAICON: "Per me è un piacere entrare negli spogliatoi e trovarlo, è un grande uomo oltre a un grande calciatore. Mi fa piacere che abbia raggiunto questi obiettivi".

Fonte: Roma TV

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom