Breaking News

Stadio della Roma, Pannes e Parnasi incontrano Marino: "Delrio ha riconosciuto il valore pubblico del progetto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-06-2015 - Ore 12:15

|
Stadio della Roma, Pannes e Parnasi incontrano Marino:

Il Ceo Stadio della Roma Mark Pannes sta svolgendo in queste ore un incontro istituzione riguardante il progetto del nuovo stadio giallorosso. Come riporta l'agenzia Omniroma, Pannes ha incontrato stamattina il sindaco Ingrazio Marino, Graziano Delrio, ministro delle infrastrutture, Giovanni Caudo e Guido Improta, assessori capitolini all'urbanistica e alla mobilità. Presente anche il costruttore Luca Parnasi.  L'incontro si sta svolgendo presso il Ministero delle Infrastrutture e rappresenta una formalità in vista del passaggio del progetto alla conferenza regionale dei servizi.  

Queste le parole del sindaco Marino rilasciate al termine dell'incontro: "Siamo molto soddisfatti, abbiamo avuto una riunione estremamente positiva. Ringraziamo il ministro Graziano Delrio di aver accolto non solo la nostra giunta, rappresentata da me e da tre assessori come Caudo, Improta e Pucci, ma anche il team di architetti e di tutti gli attori di questo straordinario progetto. Io ne esco davvero molto soddisfatto. Il ministro ha riconosciuto lo straordinario valore pubblico di quest’opera, soprattutto la riqualificazione di un’area urbana oggi non utilizzata e il sistema trasportistico che porterà straordinari vantaggi a tutte le persone che si sposteranno dalla parte di Fiuminico e Ostia verso quell’area che viene interamente riqualificata con un parco urbano che avrà la dimensione di circa metà di Villa Borghese. Il progetto è un progetto avveniristico, la firma della parte non sportiva affidata a Libeskind, che è il vincitore del progetto planetario Ground Zero, ci rende davvero molto orgogliosi. Il ministro esprimerà le sue opinioni tra poco, ma il suo commento è che questo è un progetto che riqualifica non solo Roma ma l’intero paese, dimostra che siamo in grado di attrarre capitali, creare lavoro e realizzare quel sogno scritto nella legge di stabilità del 2013.

Quanto tempo servirà? Ci sono i progettisti, i costruttori e Mark Pannes, amministratore delegato a cui è stato il progetto da Pallotta. Ricordo che ci sono circa 40 imprese di carattere internazionale tra le migliori del pianeta che stanno lavorando al progetto hanno assicurato al ministro, ed io ne sono molto soddisfatto poiché era quello che io chiedevo, che dal momento della posa della prima pietra in 22 mesi si potrà giocare la prima partita. Io ho detto e ribadito che non si giocherà nessuna partita se tutte le opere pubbliche non saranno completate”.

Come lo ha giudicato il ministro Delrio? Io posso solo dire che sono molto molto soddisfatto del giudizio del ministro, adesso si esprimerà personalmente quindi tra poco lo saprete. 

Si è parlato di un accordo con Etihad per la sponsorizzazione dello stadio? Non siamo entrati in dettagli sugli investitori che sappiamo essere molti e coordinati dalla Goldman Sachs". 

 

 

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom