Breaking News

Stadio Roma, Caudo (ass. trasformazione urbana): "Credo che il progetto arriverà a breve"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-11-2013 - Ore 16:02

|
Stadio Roma, Caudo (ass. trasformazione urbana):

L’Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale Giovanni Caudo, intervistato in diretta dall'emittente romana, svela un retroscena legato al progetto di costruzione del nuovo stadio della Roma nella zona di Tor di Valle.

“Al momento non abbiamo ricevuto nessuno progetto, pur essendo stato più volte annunciato, se non sbaglio si parlava del 30 agosto come data. Sono comunque convinto che, sulla scia dei successi sportivi della Roma, il progetto sarà presentato e arriverà entro breve sul nostro tavolo”.
 
Nel corso dell’intervista, l’Assessore ha parlato anche del problema delle nuove cubature: “A Roma dobbiamo interrompere il malcostume di costruire nuove cubature solo perchè dietro queste cubature c’è un presunto valore finanziario. Dobbiamo e vogliamo fare scelte urbanistiche idonee alle esigenze della città. Basta quartieri dormitorio che costringono i residenti a utilizzare solo mezzi di trasporto privati, ATAC non può reggere questo modello di sviluppo urbanistico.
 
Fondamentale, secondo l’Assessore Caudo, è il tema della rigenerazione urbana: “Vogliamo fare meglio dove è già stato fatto, ricostruire dove si era già costruito in passato, recuperare spazi degradati e abbandonati, trasformandoli, recuperandoli, e riconsegnandoli alla città per un utilizzo migliore. Da qui la scelta del Sindaco di dare il nuovo nome all’Assessorato”.

Fonte: Radio Roma Capitale

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom