Breaking News

Stadio Roma nell'ordine del giorno della prossima Assemblea Capitolina

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-12-2014 - Ore 17:29

|
Stadio Roma nell'ordine del giorno della prossima Assemblea Capitolina

Secondo quanto apprende l’agenzia di stampa Dire, il primo cittadino ha suggerito a Valeria Baglio di cambiare gli orari dell’Assemblea capitolina i cui lavori, nell’immediato futuro, “si apriranno la mattina alle 8 per concludersi alle 17″. Marino ha chiesto questa novita’ per rendere gli stessi lavori d’aula “piu’ compatibili con gli orari di vita delle persone”.

Alle richieste del sindaco Baglio ha risposto che “una simile sollecitazione era gia’ stata fatta da diversi consiglieri, a partire dalle donne”, che oggi siedono in gran numero tra gli scranni dell’aula Giulio Cesare. Si tratta, inoltre, di una richiesta che va incontro allo Statuto di Roma Capitale e che permettera’ un risparmio per le casse del Campidoglio in termini di bolletta e di straordinari.

Marino e Baglio hanno concordato, inoltre, un incontro di persona lunedi’, mentre con i due vicepresidenti la riunione si terra’ il 9 dicembre. In programma la nuova agenda dei lavori dell’Assemblea capitolina e, dunque, le priorità d’aula. Probabile, sempre secondo l’agenzia stampa Dire, che tra le prime proposte all’ordine del giorno finirà quella sul nuovo stadio della Roma.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Alfio 08/12/2014 - Ore 10:07

La trasformazione urbanistica di Tor di Valle, stadio compreso, è iniziata in modo corretto con Alemanno. Ora non ci saranno investimenti stranieri perché lo Stadio da solo costa molto di più di quanto rende anche se la Roma pagherà il doppio di quanto paga per l'Olimpico. L'operazione si regge fittiziamente sul milione di metri cubi di uffici privati che non hanno utilizzatori e sono previsti solo perché qualche banca compiacente conceda finanziamenti, che non saranno mai restituiti, perché probabilmente trasferirà su Tor di Valle debiti incagliati che ha con lo stesso costruttore su altre iniziative in perdita, non avendo quindi ripercussioni negative sul proprio bilancio per altri anni. In ogni caso scordatevi partite di pallone a Tor di Valle nella migliore delle ipotesi e mettete da parte i soldi per tasse che il comune ci chiederà per ripianare i debiti di una iniziativa così sballata.

chiudi popup Damicom