Breaking News

Tacopina nuovo presidente del Bologna: "Comincia un lungo viaggio".

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-10-2014 - Ore 18:33

|
Tacopina nuovo presidente del Bologna:

"Joe Tacopina è il nuovo presidente del Bologna". L'annuncio lo ha dato Manuel Gulmanelli, presidente dell'associazione dei tifosi Futuro Rossoblù. Il presidente dell'associazione ha anche aggiumnto che "Bergamini e Bottai sono i nuovi consiglieri di amministrazione. "Le associazioni dei tifosi continuano a fare parte della compagine societaria - ha detto Gulmanelli -. La nostra quota scenderà, ma resterà significativa per garantire la presenza dei tifosi". Poi hanno parlato Romani e Rimondi: "Domani arriverà il milione e 250mila euro mancante. Ma questo non mette in discussione nulla. Per il Bologna si è aperta una nuova era".

In seguito è arrivata l'ufficialità anche sul sito delBologna calcio: "Alle ore 17:29 di oggi Bologna 2010 ha ceduto il pacchetto azionario di Bologna F.C. 1909 al gruppo americano guidato dall'avvocato Joe Tacopina. È stato di seguito nominato il nuovo consiglio di amministrazione che comprende Joe Tacopina Presidente, Luca Bergamini e Piergiorgio Bottai consiglieri". 

Ecco, invece, le prime dichiarazioni di Tacopina da presidente del Bologna: "E' un grande onore, adesso comincia un lungo viaggio, ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto. Sabato c'è bisogno di tutti i tifosi e di un Dall'Ara pieno". 

In giornata, a Casteldebole, c'era stata l'assemblea dei soci per ratificare il passaggio di consegne dal vecchio gruppo a quello guidato da Joe Tacopina. Era presente da questa mattina anche Albano Guaraldi, mentre l'avvocato newyorchese è arrivato alle 14.40. Nel varcare i cancelli non ha rilasciato dichiarazioni ma si è fermato sorridendo alle foto di rito.

All'interno del centro tecnico era già presente Piergiorgio Bottai, l'ex ad della Virtus, ora nel management di Tacopina. A quanto si apprende, Gianni Morandi non ha partecipato.

L'avvocato newyorchese oggi farà molto probabilmente l'incontro ufficiale con la squadra (che oggi si è allenata a porte aperte). Questa mattina invece si è fermato per una sessione di allenamento in una palestra di via Timavo (FOTO).

Intorno alle 15.20 da Casteldebole era uscito il notaio Carlo Vico dell'associazione dei Professionisti rossoblù con un aggiornamento sulla situazione: "Sono arrivati il milione per Bologna 2010 (la controllante del Bfc) e i 4,75 milioni per l'aumento di capitale. Ora per sbloccare definitivamente il passaggio di proprietà mancano un milione e 250mila euro che dovrebbe arrivare a breve".

Infatti, alle 16.45 il notaio, rientrando a Casteldebole, ha detto: "Pare che siano arrivati i soldi". Il notaio si riferiva alla somma che mancava per completare il closing.

Fonte: Ilrestodelcarlino

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom