Breaking News

Tacopina saluta i tifosi della Roma: "Un grande amore non finisce mai...Arrivederci Roma,grazie a tutti per l’affetto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-09-2014 - Ore 10:21

|
Tacopina saluta i tifosi della Roma:

Correva l'Aprile 2011 quando un gruppo di imprenditori americani, dopo mesi di trattative serrate, comprò da Unicredit la quota di maggioranza dell' AS Roma. Tra questi facoltosi investitori, c’era anche il celebre avvocato newyorkese di origini italiane Joe Tacopina, unico tra questi  di dichiarata fede Romanista; da subito nel Cda di Trigoria e, poco dopo, Vice Presidente per realizzare il sogno di entrare nel board della squadra per la quale faceva il tifo fin da bambino e in onore del papà che, nato a Roma (quartiere Monte Mario), è tifosissimo dei colori giallorossi.

Passati tre anni, Tacopina ha ratificato il suo addio con una lettera al Cda della Roma, "Cari membri del CDA della Roma Calcio, è con grande senso di appagamento che comunico le mie dimissioni dalla Roma. Come una volta mi disse mio padre, dobbiamo lasciare che accada ciò che la vita ha pianificato per noi. Per me, la Roma era il sogno di una vita e porterò sempre con me i ricordi che la squadra e i fantastici tifosi giallorossi mi hanno donato, cose che significano tanto. Ho iniziato il viaggio a Roma nel 2007 e dopo quattro anni di tentativi nel 2011 sono riuscito a farne parte e a realizzare un sogno: lo ricorderò sempre e uno dei momenti di maggiore orgoglio della mia vita è quello in cui James Pallotta mi ha nominato vicepresidente. Per diversi anni ho sudato e pianto per questa squadra ma, citando sempre mio padre, saprai quando è arrivato il momento di andartene" (....)  sono pronto ad imbarcarmi in un nuovo viaggio, ma porterò sempre la Roma nel cuore e nell’anima. Voglio ringraziare il presidente Pallotta per tutto ciò che ha fatto per me e per il grande lavoro che ha svolto portato la Roma in cima alla serie A: è stato un onore lavorare con lui e sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto insieme".

Dopo aver scritto al board di AS Roma, Tacopina ha pensato di rendere omaggio e ringraziare anche i tifosi della Roma con una inserzione sul Corriere dello Sport: "Un grande amore non finisce mai….Arrivederci Roma,grazie a tutti per l’affetto, ovunque andrò vi porterò sempre con me…".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom