Breaking News

Tar Lazio, respinto il ricorso del Cagliari sullo 0-3 a tavolino

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 24-04-2013 - Ore 19:00

|
Tar Lazio, respinto il ricorso del Cagliari sullo 0-3 a tavolino

Ennesima puntata, questa mattina al Tar del Lazio, della vicenda Cagliari-Roma. In mattinata infatti, dovrebbe arrivare la decisione dell'organo di giustizia amministrativa, al quale il Cagliari ha chiesto di disporre la ripetizione della partita. Ricordiamo che il 23 settembre scorso, data in cui si sarebbe dovuta giocare Cagliari-Roma allo stadio Is Arenas, la gara era stata rinviata dal prefetto del capoluogo sardo. Il presidente dei rossoblù Cellino, nonostante fosse stato disposto di giocare a porte chiuse per inagibilità dell'impianto, aveva invitato i tifosi a recarsi lo stesso fuori dallo stadio, suscitando problemi di ordine pubblico.
Il giorno successivo, il giudice sportivo aveva disposto il 3-0 a tavolino per i giallorossi. Da quella data, il Cagliari ha iniziato una lunga battaglia legale per ottenere la ripetizione della partita. Terminati i gradi della giustizia sportiva, la società cagliaritana, forte anche di una pronuncia del Tar Sardegna che ha dichiarato illegittima la decisione originaria del prefetto, si aspetta che il tribunale amministrativo del Lazio si pronunci positivamente.
Incidentalmente, i legali del Cagliari hanno anche sollevato una questione di costituzionalità in merito alla legge che regola i rapporti tra l'ordinamento sportivo e quello della giustizia ordinaria e amministrativa. 

 

INSIDEROMA.COM HA SEGUITO L'UDIENZA IN TEMPO REALE

Ore 13:45 - La prossima udienza sarà quella di Cagliari-Roma e sapremo il verdetto finale.

Ore 15:00 - L'udienza è terminata. A breve, quindi tra stasera e venerdì mattina, ci sarà l'esito finale. Ci sono sensazioni positive a favore della Roma con la confrema dell'ultimo giudizio. L'avvocato Sticchi Damiani, che difende la società giallorossa, al termine dell'udienza ha rilasciato ai cronisti presenti, tra cui quello di Insideroma.com, le seguenti dichiarazioni: "Non vedo i presupposti di una decisione diversa da parte del Tar rispetto ai giudizi precedenti. La questione si è incentrata su una sentenza della Corte Costituzionale, che secondo il Cagliari sarebbe il presupposto per una sentenza a suo favore. Non credo però che, con una misura cautelare come quella che dovrebbe adottare il Tar, si possa decidere sulla ripetizione di una partita. Figc e Coni comunque sono sulla nostra stessa linea".

Ore 19:00 - La terza sezione del Tar ha respinto il ricorso del Cagliari contro lo 0-3 a tavolino in favore della Roma. Nei prossimi giorni sono attese le motivazioni della sentenza. Da quel momento il Cagliari inizierà a preparare l'eventuale ricorso al Consiglio di Stato.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom