Breaking News

Teloni e macchinari, l’Olimpico prepara la Coppa Italia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-02-2014 - Ore 20:22

|
Teloni e macchinari, l’Olimpico prepara la Coppa Italia

(Ansa) – Roma e Napoli sono tornate subito ad allenarsi per preparare la semifinale d’andata diCoppa Italia, ma c’e’ una terza squadra che continua a lavorare per l’incontro di mercoledi’ sera all’Olimpico. E’ quella del Coni che, dopo il rinvio di Roma-Parma per impraticabilita’ di campo, ha stilato un programma preciso per limitare al massimo le conseguenze del maltempo che ha colpito la Capitale.

 

Oggi all’Olimpico e’ stata svolta un’attivita’ di ripristino e manutenzione del manto erboso, per poi procedere con la copertura con i teloni per proteggere il terreno dalla pioggia. Domani, oltre al trattamento del campo con prodotti tensioattivi in grado di migliorare il primo assorbimento, e’ gia’ previsto l’utilizzo di una speciale macchina ‘verti-drain‘ (per arieggiare e decompattare il terreno senza danneggiare il tappeto erboso) per un ulteriore miglioramento del drenaggio dell’acqua. Infine mercoledi’, giorno della partita, saranno in azione come di consueto due squadre di personale dedicato per la preparazione del campo e per la rimozione dei teloni a ridosso dell’inizio dell’incontro.

 

Intanto, bisognera’ attendere domani per sapere dalla Lega di serie A le date possibili per il recupero di Roma-Parma. Saranno indicate due date possibili: il 2 aprile – probabilmente alle 20.45 se la Lazio esce dalla Europa League o gioca fuori casa l’andata dei quarti – o il 9 dello stesso mese. Il presidente del Parma, TommasoGhirardi, ha espresso gia’ una esprime una preferenza: “Per noi sarebbe piu’ comodo il 2 aprile – ha detto - in modo che la squadra che la domenica gioca con la Lazio resterebbe a Roma“. Su quanto accaduto ieri si e’ anche espresso Giovanni Malago‘, presidente del Coni “proprietario” dell’Olimpico: “Non lo devo dire io, ma notoriamente il manto dello stadio e’ considerato tra i primi della classe. Inoltre ieri c’erano anche i teloni, ma ha piovuto tantissimo, al punto che il Tevere e’ cresciuto di sette metri, piu’ di questo…“, ha detto durante un intervento a “Un giorno da Pecora” su Radio2. “Vista la pioggia di questi giorni– ha concluso poi Malago’ - speriamo che mercoledi’ si giochi!“.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom