Breaking News

Teste di Calcio - Il pasticciaccio all'Olimpico. Garcia al McDonald's e la fame del Parma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 09-04-2015 - Ore 21:15

|
Teste di Calcio - Il pasticciaccio all'Olimpico. Garcia al McDonald's e la fame del Parma

Avviso ai naviganti: tutto quello che è scritto qui è frutto dell'incoscienza di una rubrica priva di freni inibitori. Non prendere il tutto troppo seriamente (e, perchè no, distendere la bocca in un sorriso).

E' un mondo incredibilmente balordo, il nostro, e anche molto strano. Nelle settimane precedenti alla vittoria della Roma a Cesena, nella Capitale non si faceva che parlare di: "ma perché la Roma non vince? Ma perchè la Roma non fa 3 punti? E' colpa di Garcia, dell'ambiente, della squadra, degli Ufo, dell'effetto serra o della fame del mondo? Andate a lavorare indegni, solo la maglia!". Ora dopo la vittoria di Cesena e anche quella di Napoli, che hanno permesso a Garcia di passare una Pasqua serena al McDonald's di Pomezia (perché questo autolesionismo Rudi!?) tutto è stato insabbiato da "Quel pasticciaccio brutto della Curva Sud", per parafrasare Gadda. Ammesso e non concesso che quegli striscioni sono stati ignobili, diffamatori e sicuramente si potevano evitare, ma l'attenzione mediatica si è catalizzata sulla notizia come delle formiche su un tozzo di pane appena caduto a terra. Eh si, quando non puoi fare polemiche su Conte, la Nazionale, Verratti che non è Pirlo, il razzismo, le marachelle di Balotelli, che ti metti a commentare le partite di calcio? Assolutamente no. Meglio avvolgere ben stretto il dito nella piaga, amplificare la portata mediatica di un fatto e annullare qualsiasi altra discussione sul calcio. Lunedì sentendo le varie trasmissioni sportive, dal Processo del Lunedì del signor Varriale, a Tiki Taka di Pardo, sembrava di stare ad una puntata di Quarto Grado.  Perché il calcio giocato è troppo poco mainstream, il campionato italiano è troppo noioso. Serve un bel fattaccio di cui parlare per giorni e giorni, fino a che ne arrivi un altro ancora da sfruttare per bene. Ma lasciare che sia la giustizia a prendere provvedimenti equi, sobri e secondo legge? Ah giusto...tutto si spiega allora.

(Nella foto: Ronald McDonald, nuovo acquisto visionato da Garcia, veste già la maglia giallorossa e dovrebbe rimpiazzare in attacco Doumbia) 

Si è parlato poco per esempio del Parma che ha pareggiato a San Siro, ricordando anche qui giallorossi ricordi (pareggio 0-0 all'Olimpico), tanto che durante la partita gli emiliani, senza stipendio da mesi e con pignoramenti anche alle loro scarpe, hanno chiesto all'Inter di onorare l'incontro, giocando degnamente. Ai nerazzurri purtroppo non è riuscito. Il Parma ha poi battuto l'Udinese per 1-0: vuoi vedere che per fare i risultati bisogna lasciare i giocatori a fare la fame?  

Intanto dall'altra sponda del Tevere c'è una Lazio in gran forma. L'entusiasmo dei tifosi è alle stelle, quello dei giocatori anche. Un po' troppo forse. Dopo l'incidente d'auto di Keita di qualche mese fa, che ha distrutto una Lamborghini, anche il biancoceleste Cataldi, per fortuna illeso, ha fatto il botto in macchina. Ma non è che a Formello hanno preso troppo seriamente il sorpasso sulla Roma?

Fonte: A cura di Eduardo Barone

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom