Breaking News

TOMMASI: "Razzismo? Se ne parlerà in Consiglio Federale. Roma-Napoli partita importante"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-10-2013 - Ore 17:50

|
TOMMASI:

Damiano Tommasi ex calciatore della Roma e ora Presidente dell' AIC (Associazione Calciatori), è intervenuto ai microfoni di pagineromaniste.com, per parlare del problema razzismo negli stadi e anche della prossima sfida tra Roma e Napoli.

Il problema a tener banco in questi giorni è quello sui cori razzisti e sulla chiusura di alcuni settori.
Ci sarà un consiglio federale per parlare approfonditamente di questo problema. Anche la Uefa è molto attenta sull’ argomento. Dobbiamo capire che il fenomeno è isolato non si parla di chiusura di stadi ma di settori e questo è importante, la tolleranza nei confronti di alcuni soggetti deve essere ridotta al minimo. Purtroppo è vero che alcune volte lo stadio viene considerato terra di nessuno, cose che non si fanno fuori vengono fatte all’interno“.

Questa è anche una responsabilità delle società? Abbiamo visto che ogni settimana si giunge a una squalifica o a multe ai club.
Questa è la responsabilità oggettiva, è interesse di una società fare in modo che questi episodi non avvengono responsabilizzando i propri tifosi“.

 

 

Alcuni hanno anche chiesto un intervento del parlamento per rivedere questa norma. Addirittura c’è chi dice che il problema può essere anche legato ad impianti mal funzionanti. In alcuni paesi non ci sono le stesse norme che ci sono in Italia.
Il paradosso è che la società più multata lo scorso anno è stata la Juventus. Ripeto responsabilizzare il tifoso. Delle volte è sfottò altre il confine si oltrepassa – continuaTommasi -. Queste sono le norme del nostro paese discriminazioni territoriali o di religiose o del colore della pelle sono sempre considerate di carattere razzista, la Uefa se ne sta interessando e mi sembra che sia un organo europeo“.

Concludiamo poi l’intervista a Tommasi chiedendogli un breve intervento su Roma-Napoli:
La partita più bella di questo turno ma anche la più importante per le due squadre. Un test per dimostrare a che punto sono e quali sono gli obiettivi de entrambe“.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

Fonte: pagineromaniste.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom