Breaking News

Torosidis e Taddei: come rendersi utili

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 18-03-2014 - Ore 12:20

|
Torosidis e Taddei: come rendersi utili

L'importanza dei "gregari", nel calcio come nella vita, non sempre viene sottolineata. Di quelli che stanno in disparte, spesso in panchina o in tribuna, ma che sanno farsi trovare pronti quando c'è da vestire i panni del protagonista. 

Sono passati otto anni da quando Rodrigo Taddei mostrò al mondo la sua qualità tecnica, con un gioco di prestigio degno dei migliori brasiliani. Giocata poi ribattezzata con il nome "Aurelio" in onore di Andreazzoli. Da quel 16 ottobre 2006 ne è passata di acqua sotto i ponti, eppure Rodrigo Taddei è ancora qui. 

Qui per allenarsi, sacrificarsi per questa maglia e dare il cento per cento quando c'è da scendere in campo. Non importa se come esterno destro o sinistro, punta centrale (con Spalletti), terzino sinistro o destro prima con Luis Enrique e poi con Zeman. Ora Taddei fa il  mediano davanti alla difesa, al posto di Daniele De Rossi, con risultati sorprendenti, sopratutto nella trasferta napoletana. 

Uno che di sorprese ormai se ne intende è Vasilis Torosidis. Uno di quei terzini che riesce a prendere quasi sempre la sufficienza, ma che ogni tanto si diverte a far alzare in piedi i tifosi. Come nella semifinale di Coppa Italia della scorsa a stagione, quando nel palcoscenico di San Siro segnò un gol stupendo al volo da fuori area.

In quell'occasione il piede era il destro e questa volta ha voluto aumentare il coefficiente di difficoltà provando con il piede mancino. Uno di quei tiri che non ti aspetti, quando vedi il terzino greco che si accentra sfruttando il movimento di Miralem Pjanic. Di quelli che non credi al gol finchè non vedi la palla in fondo al sacco

Niente male per due "gregari" come Taddei e Torosidis. Due che sanno come rendersi utili, e anche qualcosa di più.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

jing hoo 18/03/2014 - Ore 19:17

forse dovrebbe prendere esempio Liajc

chiudi popup Damicom