Breaking News

Torosidis: “E’ un onore vestire questa maglia. Vorrei rendere il massimo per onorarla, spero di rimanere a lungo”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-05-2013 - Ore 18:06

|
Torosidis: “E’ un onore vestire questa maglia. Vorrei rendere il massimo per onorarla, spero di rimanere a lungo”

Vasilis Torosidis ha parlato in esclusiva ai microfoni di Roma Channel. In attesa dell’intervista integrale (prevista per le 18.30), il canale tematico giallorosso ne ha trasmesso un estratto:

Cosa significa vestire la maglia della Roma?E’ senz’altro un onore per me essere arrivato alla Roma, una squadra conosciuta in tutto il mondo. Vorrei rendere il massimo per onorare questa maglia e spero di rimanere qui a lungo.

Un bilancio di questi primi mesi a Roma: come ti trovi con i compagni, con la città, con i tifosi?Il rapporto con i miei compagni è eccellente, mi hanno ben voluto fin dall’inizio. E’ un rapporto molto corretto e io faccio di tutto per essere all’altezza. La stessa cosa anche per il rapporto con la tifoseria.

Per quanto riguarda il tuo ruolo, preferisci fare l’esterno basso o l’esterno alto?

Il mio ruolo naturale è quello di terzino destro. In Nazionale sono stato impiegato anche a sinistra ma, ripeto, il mio ruolo naturale è quello di esterno sulla fascia destra. Nella squadra però posso dare tanto in tante posizioni.

Ti capita spesso di segnare per essere un difensore. Da dove nasce questa capacità di inserirti e di fare gol?La cosa più importante è che la squadra vinca, ma mi piace segnare e contribuire alle vittorie della mia squadra di club e della Nazionale. Ripeto, preferisco contribuire ad una vittoria, ma è molto importante per me anche segnare.

Con la Roma hai segnato due gol, uno con l’Inter in Coppa Italia e l’altro con l’Atalanta. Quale ti ha dato più emozione?

Ogni gol è importante. in particolare è stato bello quello contro l’Atalanta, ma è stato molto importante anche quello contro l’Inter: in definitiva ha sugellato il nostro passaggio di turno.

Sei un giocatore di grande esperienza. Come si acquisisce la mentalità vincente?

Dipende dalla mentalità vincente della squadra. Anche io che partecipo acquisisco quella mentalità, in particolare con l’Olimpiacos che disponeva di questa psicologia vincente. Tutto ciò l’ho riscontrato anche nella Roma con la quale anche io voglio partecipare ed essere protagonista.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom