Breaking News

Totti centravanti, Garcia ci pensa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 28-08-2013 - Ore 16:00

|
Totti centravanti, Garcia ci pensa

Nel secondo tempo di Livorno-Roma c'è stato un ritorno al passato. Un flashback, che nella mente dei tifosi giallorossi ha ricordato tempi migliori. 

I tempi in cui in panchina sedeva Luciano Spalletti e come centravanti giocava Francesco Totti. Un centravanti atipico, che veniva incontro ai compagni e gli apriva gli spazi per inserirsi. Per la gioia di Perrotta, Mancini, Taddei, Giuly, ogni tanto anche Aquilani, che sfrecciavano a tutta birra verso la porta avversaria. 

Non è un caso che, per parlare di una Roma bella e vincente, bisogna tornare proprio a quel periodo. La capacità del capitano di servire i compagni di prima intenzione può essere sfruttata benissimo con quel tipo di soluzione. 

E allora anche Garcia ci pensa. Con l'arrivo di Ljajic, che si aggiunge a quello di Gervinho, la Roma ha a disposizione una bella coppia di esterni-incursori. E va detto che, anche "Sandrino" Florenzi, ha dimostrato di poter fare bene in quel ruolo. In alcuni frangenti, il tecnico giallorosso potrebbe anche ricorrere a tutti e tre nella stessa partita. 

Garcia come Spalletti? Può darsi. I tifosi giallorossi se lo augurano, ma molto dipende dalla posizione della leggenda Totti. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom