Breaking News

Totti e De Rossi no, Maicon e Florenzi si

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 05-03-2014 - Ore 17:30

|
Totti e De Rossi no, Maicon e Florenzi si

Ci sono partite importanti, nell'arco di una stagione, e poi ce ne sono alcune che valgono una stagione. Quella che la squadra giallorossa giocherà domenica sera fa parte della seconda categoria. 

Un'avversaria di prima categoria, il Napoli, di cui bisognerà tenere a bada le ambizioni di rimonta, giustificate da un attacco che fa paura. Davanti ad Higuain, Hamsik, Mertens, CallejonPandev, Insigne e compagnia, ci vorrà la miglior Roma. Una Roma già vista nelle sfide all'Olimpico contro i partenopei, che però si è fatta un pò annichilire dal San Paolo nel ritorno di Coppa Italia. 

Intanto, dopo la squalifica di Daniele De Rossi, sembra che Rudi Garcia dovrà fare a meno anche dell'altro leader assoluto della squadra, Francesco Totti. Il capitano non si è ancora allenato con il resto del gruppo e, nella migliore delle ipotesi, andrà a sedersi in panchina al San Paolo. Proprio in quella panchina dove era seduto mentre la sua Roma prendeva tre gol dal Napoli, in un match in cui la classe e la capacità di mantenere il possesso palla di Totti sono mancate molto. 

La classe e sopratutto la personalità non mancano a Maicon, che finalmente tornerà in campo. La spinta sulla fascia e la capacità di gestire le situazioni difficili del brasiliano, potrebbero fare la differenza in questo tipo di partite, perchè quando la palla "scotta" darla a Maicon non è mai un errore. Così come la corsa e l'imprevedibilità di Alessandro Florenzi, altro recupero importantissimo, sopratutto in partite in cui ci si può difendere e ripartire. 

La Roma ha addirittura tre risultati utili a disposizione, perchè anche perdere per 1-0 dopo il 2-0 della partita di andata potrebbe far pensare positivo. Ma si sa, il risultato utile per Rudi Garcia è uno solo: la vittoria. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom