Breaking News

Totti e De Rossi: un pensiero per Alberto Sordi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-02-2013 - Ore 15:00

|
Totti e De Rossi: un pensiero per Alberto Sordi

Francesco Totti e Daniele De Rossi hanno ricordato Alberto Sordi ai microfoni di Roma Channel, nel decennale della scomparsa del grande attore e regista. 

 

Queste le parole di De Rossi:

Manca un grande del nostro paese

«Sì, nel nostro paese e nel mondo, è stato uno dei primi attori a fare qualcosa di grande oltre i nostri confini, il fatto che fosse romano e romanista lo rende ancora più vicino. Stavo su un pullman per una trasferta, è arrivata la notizia, peccato non averlo mai potuto conoscere, avremmo avuto tante cose in comune».

Quale suo film ti è rimasto più impresso?

«Li ho visti credo tutti i film suoi, io odio rivedere i film ma il Marchese Del Grillo credo di averlo visto 10-15 anche 20 volte, mi fa sempre ridere, sapendo comunque quel che vuole dire. Un colpo di genio, un film indimenticabile. Ci manca molto, manca a tutta l'Italia, un personaggio sempre positivo, sempre sulle giuste linee, un grande personaggio». 

 

Questi, invece, il pensiero di Francesco Totti: 

«Un personaggio che va sempre ricordato, non solo ogni 10 anni. Ha fatto la storia del cinema. Ho avuto la fortuna di incontrarlo un paio di volte, era una bella persona, sia dentro che fuori».

Quando si parla di simboli di Roma si citano Sordi e Totti: 

«Essere accostato a lui mi inorgoglisce, è sempre un piacere ricordarlo ed essere vicino a lui. Tutti i film, le cose che ha fatto, ha portato la romanità nel mondo. Lui penso che... E' Roma».

GUARDA IL VIDEO 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom