Breaking News

Totti Soccer School, venerdì amichevole con i ragazzi dell'Azerbaijan

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-09-2013 - Ore 21:15

|
Totti Soccer School, venerdì amichevole con i ragazzi dell'Azerbaijan

 Si svolgerà venerdì alle ore 17 presso il Centro Sportivo Longarina una gara amichevole tra la squadra dei 2000 dei Giovanissimi Regionali e un gruppo di ragazzi che fanno parte dell'Associazione Italia- Azerbaijan, presenti nel nostro Paese fino al 10 settembre. L

L'Associazione Italia- Azerbaijan ha organizzato la prima edizione de 'Il Campo della Solidarietà', il progetto ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica italiana al conflitto in Nagorno Karabakh, largamente e colpevolmente ignorato, e di gettare ponti tra le culture e le società italiana ed azera. Il progetto ruota attorno all'organizzazione di un campo estivo per 15 bambini azerbaigiani di età compresa tra i 12 e i 15 anni provenienti dai campi profughi e prevede il coinvolgimento dei partecipanti in una serie di attività di natura ludico-ricreativa, con un chiaro intento educativo e formativo tanto per i piccoli azerbaigiani, quanto per gli interlocutori e i partner italiani a diverso titolo coinvolti dal progetto.

Si sono susseguite visite guidate a Roma e nei comuni gemellati con comuni azeri di Napoli, Valmontone e Cerveteri, una visita alla Repubblica di San Marino e hanno partecipato all'udienza del Papa. Inoltre hanno incontrato realtà sportive, culturali e scolastiche.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom