Breaking News

Totti testimonial della Charity Run, evento dell’Associazione Bambino Gesù contro l’obesità infantile

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-04-2013 - Ore 20:01

|
Totti testimonial della Charity Run, evento dell’Associazione Bambino Gesù contro l’obesità infantile

(www.charityrun-opbg.it) Il Capitano della Roma Francesco Totti, insieme ad Andrea Lucchetta, plurititolato ex giocatore di pallavolo, e ad Antonella Clerici, sarà testimonial della Charity Run, evento organizzato dall‘Associazione Bambino Gesùper combattere l’obesità infantile. 

Di seguito alcuni estratti del comunicato di presentazione dell'iniziativa:

 

“Si svolgerà domenica 12 maggio -giorno della Festa della Mamma- a Roma a Villa Pamphilj, la prima edizione della Charity Run – Race for Children, una corsa campestre competitiva e non competitiva di 5 km organizzata dall’Associazione Bambino Gesù Onlus con il patrocinio della Regione Lazio, Roma Capitale, CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Sip (Società Italiana di Pediatria) e FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera). Accanto al punto di partenza sarà allestito il villaggio sportivo “Muoviamoci Subito”, dove si svolgeranno competizioni e dimostrazioni di numerose discipline sportive per i ragazzi. I bambini più piccoli saranno coinvolti in varie forme di gioco in movimento, mentre i più grandi potranno partecipare ai “Laboratori del gusto”, che prevedono percorsi multisensoriali per apprendere la giusta alimentazione. Sarà disponibile anche uno spazio dedicato all’informazione scientifico sanitaria sul tema dell’obesità infantile curato da medici e personale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Per la pausa pranzo saranno disponibili cestini picnic con pasti biologici.

 

L’appuntamento è dedicato ai cittadini, agli sportivi, ma soprattutto alle famiglie con bambini, che potranno vivere una giornata di sport, di giochi, ma anche di solidarietà e di educazione alla salute. La manifestazione si propone di contribuire a contrastare l’obesità infantile sensibilizzando le famiglie e i ragazzi a sani e corretti stili di vita, promuovendo sia un maggior ricorso all’attività fisica, sia una dieta alimentare più bilanciata.

 

 

Durante l’evento saranno raccolti fondi per la realizzazione dell’area “Bimbi in Movimento” presso la sede di Palidoro dell’Ospedale, spazio destinato all’attività fisica e alla riabilitazione, specificatamente attrezzato per accogliere anche i bambini con disabilità. Questa prima edizione della Charity Run si inserisce nel percorso di solidarietà che come Associazione Bambino Gesù, la Onlus ufficiale dell’Ospedale, stiamo portando avanti da dieci anni” spiega Luca Benigni,Presidente dell’Associazione. “La patologia dell’obesità infantile ha assunto contorni allarmanti anche in Italia e mi auguro perciò che quest’iniziativa possa dare il più ampio supporto alla prevenzione della patologia e all’individuazione delle soluzioni per i bambini a rischio”.

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom