Breaking News

TRANSFERMARKT: Matteo Ricci tra le "Prossime Star"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-11-2013 - Ore 18:31

|
TRANSFERMARKT: Matteo Ricci tra le

Il portale che si occupa di statistiche e informazioni su squadre e calciatori transfermarkt.it mette il giovane talento della Roma Matteo Ricci tra le "Prossime Star", definendolo una promessa del calcio italiano. Ecco la sche da completa di Ricci:

Frutto del vivaio romanista, Matteo Ricci è una delle sorprese della compagine grossetana in questo avvio di stagione. Nato nella capitale il 27 maggio 1994, è approdato nel club biancorosso la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è considerato un vero e proprio jolly di centrocampo, adattabile da mediano di copertura a interno destro di centrocampo fino a trequartista avanzato.

Ai suoi esordi negli allievi nazionali della Roma di Stramaccioni, stagione 2009/2010, non ancora diciottenne viene addirittura reinventato terzino destro: un’annata fortunata che porta alla conquista dello scudetto di categoria. Questo esperimento, però, oscura le caratteristiche del giovane, basso di statura e leggero di corporatura, che ha dalla sua l’eleganza nel tocco di palla e un ottimo destro, per un lavoro di corsa e sovrapposizioni di fascia. Nel 2012, all’esordio con la Primavera, si consacra nel suo ruolo naturale, inventa e gestisce i tempi in mezzo al campo. Da allora Luis Enrique lo porta con sé negli allenamenti della prima squadra convocandolo in diverse occasioni anche nella panchina giallorossa. Quello che allora sembrava un azzardo si rivela un’idea lungimirante del tecnico asturiano: Ricci diventa l’uomo in più del centrocampo romanista. Agevolato dalle partenze del capitano Viviani e di Valerio Verre, conquista un nuovo scudetto tricolore con la seconda squadra allenata da Alberto Rossi.

Fonte: transfermarkt.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom