Breaking News

Tutti i numeri di Roma-Atalanta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-11-2015 - Ore 11:21

|
Tutti i numeri di Roma-Atalanta

Domenica in campo all’Olimpico i giallorossi di Rudi Garcia quarti in classifica a 27 punti sfidano i nerazzurri di Edy Reja al momento decimi in Serie A a 9 lunghezze dai capitolini. Qui di seguito le statistiche da tenere a mente per prepararsi all’incontro…

-1: L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime dieci partite di Serie A contro la Roma: sette vittorie giallorosse e due pareggi completano il recente bilancio.
-2: Gli allenatori Rudi Garcia ed Edoardo Reja si sono incrociati due volte in Serie A: due pareggi, uno dei quali nel derby romano del febbraio 2014.

-3: L’Atalanta non segna da tre partite consecutive in campionato, non arriva a quattro da ottobre 2014.

-5: Sono cinque le gare di Serie A della Roma arbitrate da Gianpaolo Calvarese, nessun pareggio per i giallorossi, tre successi e due sconfitte completano il quadro.

-6: La Roma è imbattuta da sei partite casalinghe, solo il Sassuolo (nove) ha una striscia interna migliore dei giallorossi.

-11: Miralem Pjanic ha partecipato attivamente a 11 marcature (cinque assist, sei reti) – solo Higuain (12) ha fatto meglio.

-13: La Roma è sempre andata a segno nelle ultime 13 partite di campionato contro l’Atalanta all’Olimpico: 27 gol nel parziale, una media di oltre due reti a partita.

-16: La Roma in casa in questo campionato ha ottenuto 16 dei 18 punti disponibili (cinque vittorie, un pareggio).

-29: La Roma mantiene il miglior attacco del campionato con 29 gol fatti: nell’era Garcia quello attuale è il miglior bottino realizzativo dopo 13 giornate.

-106: Sono 106 i confronti nel massimo campionato tra Roma e Atalanta: il bilancio finora recita 51 vittorie giallorosse, 33 pareggi e 22 vittorie nerazzurre.

-528: Dopo la Fiorentina (594) è la Roma (528) la squadra ad essere stata avanti nel punteggio per più minuti in questo campionato (Atalanta sesta con 316 minuti).

Fonte: AsRoma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom