Breaking News

Tutti i numeri di Roma-Verona

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-01-2016 - Ore 11:29

|
Tutti i numeri di Roma-Verona

Asroma.it - Ecco le 14 statistiche chiave da sapere sul match dello stadio Olimpico che oggi vedrà opposti nella prima giornata di ritorno i giallorossi, con la prima stagionale in panchina di Spalletti, e i gialloblu di Del Neri…

0

Nei cinque maggiori campionati europei con zero vittorie il Verona è, assieme al Troyes, l’unica squadra a non aver vinto nemmeno una gara del proprio torneo.

2

Alessandro Florenzi ha rifilato all’Hellas due gol nelle ultime tre sfide di campionato.

10

Il 9 marzo 1997, in Roma-Verona 4-3, Totti siglò il suo 10° gol in Serie A, mentre ora il capitano giallorosso è arrivato a quota 244. Ai veneti ne ha segnati cinque in 11 incontri di campionato, due nelle tre sfide più recenti in cui era in campo.

12

I giallorossi sono imbattuti da dodici gare di campionato col Verona (8V, 4N) ma sono stati bloccati sull’1-1 nelle due più recenti.

13

Con la sfida di domenica Spalletti e Delneri si affronteranno per la tredicesima volta nella massima serie: il tecnico toscano è avanti per cinque successi a tre, quattro i pareggi.

14

La Roma è la formazione più letale della Serie A sugli sviluppi di una palla inattiva (14 gol), seguono Fiorentina (11) e Verona (10).

15

La Roma è la formazione più prolifica nei primi quindici minuti di gara con otto gol, mentre il Verona è l’unica squadra a non aver ancora segnato nella prima mezz’ora di partita.

17

Luciano Spalletti è il tecnico numero 17 della storia della Roma che subentra in panchina nel girone di ritorno: il primo fu Alfred Shaffer nella stagione 1939/40.

18

Diciotto i successi della Roma in casa contro il Verona che invece ha vinto solo due volte nella capitale. Sei pareggi completano il quadro delle sfide interne tra i giallorossi e i gialloblu.

36%

Il 36% delle reti giallorosse in questo torneo (13 su 36) porta la firma tramite gol o assist di Miralem Pjanic. Nessuno ha fatto più assist (sei) e più gol su punizione diretta (quattro) del bosniaco in Serie A.

52

Prima di Roma-Verona Luciano Spalletti da allenatore giallorosso ha un record di 52 vittorie in casa in Serie A, con 15 pareggi e 10 sconfitte.

103

Dopo il Napoli la Roma è la squadra che tira di più nello specchio (103) ed è al momento il terzo attacco della Serie A con 36 reti. Il Verona ha invece il peggior attacco (12) frutto anche della peggior percentuale realizzativa (7.7%).

224

Le panchine finora accumulate con la Roma in tutte le competizioni da Luciano Spalletti, terzo in questa speciale classifica dietro Liedholm (442) e Capello (241).

350

Il secondo debutto sulla panchina della Roma di Luciano Spalletti combacia con la sua 350ª partita da allenatore in Serie A.

Fonte: Asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom