Breaking News

Tutto su Juventus-Roma - Statistiche, Probabili Formazioni e news

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-10-2014 - Ore 08:55

|
Tutto su Juventus-Roma - Statistiche, Probabili Formazioni e news

La Juve ospita la gara di andata con la rivale degli ultimi due anni, la Roma di Garcia. Una gara che si preannuncia combattutissima e che, con tutta probabilità, sarà giocata a viso aperto dalle due formazioni. La Juventus per ribadire la propria superiorità, la Roma per far capire che il gap con i bianconeri è oramai davvero colmato. In mezzo le fatiche della Champions League, dove la Roma ha brillato contro i Citizens e la Juve ha perso contro l’Athletico di Madrid del “El CholoSimeone.

PROBABILI FORMAZIONI

All. Massimiliano ALLEGRI

(3-5-2)

BUFFON

OGBONNA - BONUCCI - CHIELLINI

LICHTSTEINER - POGBA - MARCHISIO - VIDAL - ASAMOAH

TEVEZ - LLORENTE

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

All. Rudi GARCIA 

(4-3-3) 

SKORUPSKI

MAICON - MANOLAS - YANGA-MBIWA - COLE 

PJANIC - KEITA - NAINGGOLAN 

GERVINHO - TOTTI - FLORENZI  

QUI JUVENTUS

 

QUI ROMA

Da valutare le condizioni della truppa dopo la sconfitta di Madrid: possibile che torni Ogbonna nel terzetto difensivo, anche se Caceres prova a stringere i denti. Pirlo vuole esserci, difficile tuttavia vederlo in campo dal 1'. Asamoah e Pereyra chiedono spazio a centrocampo. Da valutare le condizioni di Morata, alle prese con un'elongazione del gluteo destro.

 

Sempre lunga la lista degli infortunati per Garcia e dunque sempre corta la coperta, soprattutto in difesa e a centrocampo. Il solo Torosidis sembra un'opzione praticabile per far rifiatare qualche titolare spremuto contro il City. In avanti chance per Iturbe e Destro. Da valutare se De Sanctis recupererà dal problema che gli ha fatto saltare la Champions: pronto ancora Skorupski. Ucan oggi si è allenato e dovrebbe essere convocato.

+ INDISPONIBILI - Marrone, Barzagli, Romulo

 

+ INDISPONIBILI - Strootman, Balzaretti, Borriello, Castan, Astori, De Rossi

█ SQUALIFICATI - Nessuno

 

█ SQUALIFICATI - Nessuno

 

I PRECEDENTI - 80 i precedenti giocati a Torino fra Juventus e Roma nell’ambito della Serie A con un bilancio nettamente in favore dei padroni di casa con 51 vittorie contro le 8 dei laziali mentre il tabellone finale si è fermato sul pari in ben 21 occasioni. Analizzando i precedenti assoluti si sale a quota 176 ma il bilancio non si fa più equilibrato: 83 vittorie per la Juve contro le 44 dei giallorossi, mentre in 49 occasioni la gara è terminata in parità.

LE STATISTICHE - Fra i principali indiziati ad andare in gol ovviamente Mattia Destro  e Francesco Totti – che si daranno probabilmente il cambio circa a metà partita – per i giallorossi e Carlitos Tevez per i padroni di casa. In fase assist, invece, occhio a Pjanic e a Pogba per la Juve.

CURIOSITÀ: 15 punti su 15 per entrambe le formazioni che parlano la stessa lingua con l’unica piccola differenza nel rapporto gol fatti/subiti con la Juve che conta 10 fatti contro 0 subiti e la Roma con 9 fatti e uno subito; nell’ambito della Serie A il maggior numero di gol fra Juventus e Roma si attesta tra il 61′ e il 90′ con 82 gol complessivi messi a segno dalle due squadre.

Allo “Juventus Stadium” il pronostico vede vincitrice sempre la Juve, ma attenzione alle carte che Garcia potrà giocare con la sua Roma che non escludono neanche un pari a Torino.

ARBITRO: Quella di domenica infatti sarà la quinta sfida tra giallorossi e bianconeri diretta Gianluca Rocchi, ma sarà la prima sfida in casa della Juventus, negli altri precedenti allo Stadio Olimpico la Roma ha vinto una sola volta, il match era quello del 16 febbraio 2013 ed il goal fu trasformato da Francesco Totti. (video Totti)

La Roma è la squadra più diretta in assoluto da Rocchi: 31 precedenti in Serie A con 13 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. Rocchi ha concesso ai giallorossi 5 rigori a favore e 5 contro, mentre ha espulso 6 giocatori giallorossi contro i 12 cartellini rossi estratti contro giocatori avversari. 

23 invece gli incroci in A tra Rocchi e la Juventus, che con lui ha vinto 18 volte, l’ultima contro l’Inter lo scorso 2 febbraio, pareggiato 2 partite e perso in 3 occasioni Quella di domenica sarà la quinta sfida tra Roma e Juventus diretta da Rocchi, la prima in casa dei bianconeri. Negli altri precedenti all’Olimpico, oltre alla vittoria della Roma del 2013, ci sono tre affermazioni della Juve: 1-4 nel 2008/2009, 1-3 nel 2009/2010 e 0-2 nel 2010/2011.

 Juventus-Roma in programma il 5 ottobre 2014 con orario 18:00 su Mediaset Premium o su Sky Calcio ma c'è anche la possibilità di usare l'opzione più moderna vale a dire lo streaming grazie all'app gratuita Sky Go Premium Play riservata agli abbonati. 

Fonte: redazione insideroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom