Breaking News

Udinese-Roma: 1-1, pareggio amaro

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 09-03-2013 - Ore 22:32

|
Udinese-Roma: 1-1, pareggio amaro

Meglio due feriti che un morto. Udinese-Roma finisce 1-1. Un pareggio che non serve a nessuno. Dopo i successi contro Juventus, Atalanta e Genoa, la Roma rallenta la marcia, ma allunga la striscia positiva. 3 vittorie e un pareggio contro l'Udinese di Guidolin.

Per la sfida di Udine Andreazzoli cambia ancora. Assenti Pjanic e Marquinhos per infortunio, Bradley per squalifica, tante le novità: Osvaldo fuori. Perrotta e Florenzi dentro. Non c'è nemmeno Balzaretti, al suo posto Marquinho.

Primi minuti con la Roma in difficoltà che fatica ad uscire dalla propria metà campo.

Al 3° botta sicura di Di Natale che scalda i guanti del portierone olandese, ma Stekelenburg conferma l'ottimo momento e si fa trovare pronto. Con il passare dei minuti la Roma prende coraggio e metri.

Al 19° la difesa bianconera si distrae, assist d'oro di Totti per Florenzi che, solo davanti alla porta, si fa ipnotizzare da Brkic e spreca l'impossibile.

Ma sono le prove generali del gol: il numero 48 prova subito a farsi perdonare ma trova la traversa. Ci pensa Lamela al 21° a firmare il vantaggio giallorosso. 12simo gol per “El Coco” che diventa il capocannoniere della Roma.

Al 40° Totti apre bene per De Rossi che da posizione invitante sbaglia tutto.

Una Roma attenta e ordinata controlla bene. Si va a riposo con i giallorossi in vantaggio.

Al 60°  fuori Totti. Dentro Osvaldo.

2 minuti dopo ci pensa Muriel a riportare l'Udinese in partita: lavora bene un pallone sulla sinistra, entra in area e scarica un diagonale con il destro che buca Stekelenburg e gli passa tra le gambe. Gran pasticcio della difesa, tutto da rifare.

Al 27°  fallaccio di Hertaux su Florenzi. Espulso.

Al 30°  Danilo affossa Torosidis in area. E' rigore per tutti, non per l'arbitro che ammonisce il greco per simulazione.

Piove fitto allo stadio Friuli, Andreazzoli cambia: Lopez per Florenzi, Balzaretti per Marquinho. Al 45° Osvaldo (era in campo?) ha sui piedi la palla del 2-1 ma la manda fuori. 

Il risultato non cambia più: Primo (brutto) pareggio per la Roma di Andreazzoli che torna a casa con 1 punto e più di qualche rimpianto. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom