Breaking News

Udinese-Roma, sfida tra bomber di lusso

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 09-03-2013 - Ore 10:23

|
Udinese-Roma, sfida tra bomber di lusso

La sfida nella sfida. Quella tra Udinese e Roma, non sarà solo una partita tra due delle migliori squadre del campionato. Ci saranno in campo due “ragazzini” di 36 e 35 anni, capaci di segnare 393 gol in due nella massima serie.

Oltre alla passione per il gol, questi due attaccanti sono accomunati dall'amore viscerale per le maglie che indossano. Un amore che c'è da sempre, nel caso di Totti, e uno che è sbocciato nel 2004, quando Totò Di Natale passò dall'Empoli all'Udinese. Due anni da seconda punta e poi sette consecutivi in doppia cifra, per l'attaccante napoletano, che con il tempo è diventato uno dei cecchini migliori della serie A.

Questi due campioni, che hanno segnato una generazione calcistica, sono uniti anche da un altro aspetto. Con le dovute proporzioni - essendo comunque il capitano giallorosso di un'altra categoria - entrambi hanno la straordinaria capacità di giocare per la squadra, smistando palloni che sembrano cioccolatini, spesso di prima intenzione.

E' un match che si giocherà sul velluto, Udinese-Roma, non per la particolare qualità del manto erboso del “Friuli” (anzi), ma per la presenza di due “ragazzini” che di smettere di divertirsi non ne vogliono proprio sapere.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom