Breaking News

Udinese-Sampdoria 3-3. Tripletta Di Natale, gol di Okaka, Eder e Soriano

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-05-2014 - Ore 22:30

|
Udinese-Sampdoria 3-3. Tripletta Di Natale, gol di Okaka, Eder e Soriano

(gazzetta.it) - Tanto, tantissimo Di Natale. Non basta all'Udinese per battere la Sampdoria e superarla in classifica, ma quantomeno per pareggiare, in extremis. Al Friuli finisce 3-3. In una tipica gara di fine stagione, l'ultima di campionato, senza il patema del risultato. Poi qualcuno ci spiegherà perché bisogna aspettare questi momenti per vedere una bella partita, ma intanto ce la siamo goduta. Segna subito Okaka, poi doppietta dell'attaccante napoletano, quindi vanno a bersaglio Eder prima e Soriano poi. Finita? Per niente. Di Natale trova ancora il tempo, complice una fesseria di Wszolek, per pareggiare i conti. L'Udinese viene infilzata dalla sua arma preferita, il contropiede. Ma grazie al suo bomber senza tempo, paga un conto limitato. E le 200 reti in serie A si avvicinano.

DI NATALE SHOW — Al 10' segna Okaka, di testa sfruttando uno splendido cross dalla destra di Gabbiadini. Quinto gol in campionato del centravanti blucerchiato. Il pari arriva con un meraviglioso gol di Di Natale, su punizione. Gol numero 191 in serie A per la punta napoletana. Grazie ad un destro tagliato che lascia fermo Fiorillo. Guidolin gli lustra addirittura le scarpe, alla Moriero, con un'esultanza tanto divertente quanto inaspettata, da lui. Di Natale ci prende gusto: volèe vincente sul cross da sinistra di Pereyra che si era liberato con una percussione centrale, sfruttando il clamoroso scivolone di Mustafi - che si fa fatica a credere sia stato incluso nella lista dei 30 mondiali della Germania - che crea una voragine. Sul cross da sinistra dell'argentino l'appoggio al volo a porta vuota è persino troppo comodo per Di Natale. Che arriva a quota 16 reti in questo campionato. Totò incontenibile: colpisce pure un palo esterno e Fiorillo diventa un bersaglio da luna park. Una punizione gioiello finisce appena alta. All'intervallo Udinese avanti grazie allo show della sua bandiera classe 1977...

REAZIONE SAMP — All'8' della ripresa pareggia Eder, sfruttando la rifinitura intelligente, e non è la prima, di Okaka. Il brasiliano evita il fuorigioco e trafigge Brkic, oggi in campo al posto dell'indisponibile Scuffet. Subito dopo segna anche Soriano, ancora sulla rifinitura di Okaka. Soriano si inserisce centralmente negli spazi, in ripartenza, senza palla, poi dribbla il portiere e lo infila di sinistro da posizione scomoda. La replica porta la firma indovinate di chi? Sì, certo di Di Natale. Fiorillo è in serata. E para, due volte. Sembra fatta, per i blucerchiati. E lo sarebbe, se al subentrato Wszolek non venisse la sciagurata idea di un retropassaggio difficile pure da immaginare, a metà campo dalla fascia. A Di Natale non par vero: go numero 193 in serie A. Finisce 3-3.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom