Breaking News

UEFA e FARE contro la discriminazione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-11-2013 - Ore 21:57

|
UEFA e FARE contro la discriminazione

ll mondo del calcio europeo si è unito per mandare un messaggio chiaro: non c'è spazio per la discriminazione nel calcio. L'iniziativa rientra nel quadro delle Settimane d'Azione FARE 2013, organizzate dal partner di lunga data della UEFA, la rete FARE.
Calciatori, club, campionati e federazioni hanno lanciato un messaggio contro ogni forma di discriminazione dentro e fuori del campo. “Siamo gente di calcio” è il messaggio lanciato attraverso un'ampia gamma di attività che si svolgono in 46 paesi di Europa, Africa, America Latina e Nord America. Le due settimane di attività dal 15 al 29 ottobre hanno visto il partenariato UEFA/FARE fare capolino in partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, offrendo una piattaforma di alto profilo per la campagna contro il razzismo, la discriminazione e l'intolleranza nel calcio.

Per l'edizione 2013, oltre 270 gruppi hanno ricevuto finanziamenti da FARE per sostenere iniziative tra cui coreografie negli stadi, tornei, dibattiti e infinite azioni per contrastare la discriminazione attraverso la popolarità del calcio e una presa di posizione sociale. 

LEGGI L'INTERO ARTICOLO

Fonte: sporteconomy

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom