Breaking News

Un centrocampo di ferro per Rudi Garcia

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 26-06-2013 - Ore 15:30

|
Un centrocampo di ferro per Rudi Garcia

La linea del mercato della Roma è fin troppo chiara, trovare giocatori forti fisicamente. Sopratutto per la linea mediana si sta lavorando in questo senso. 

Andiamo ad analizzare gli obbiettivi. Il numero uno è senza dubbio Radja Nainggolan, emblema del mediano di grande corsa e fisicità. Giocatore moderno, perchè capace anche di inserirsi e, all'occorrenza, andare al tiro. Trattativa molto complicata, considerando anche le parole di Cellino di qualche giorno fa. Il presidente del Cagliari ha detto una mezza bugia (che non cederà nessuno) per far capire una mezza verità (che farà pagare caro i suoi gioielli). Inoltre ci sono altre società importanti sul belga, sopratutto Inter e Napoli. 

E' delle ultime ore la notizia di un gradimento per un giovane talento, Gilbert Imbula. Centrocampista classe '92 cresciuto nel Guingamp, dotato di un'ottima progressione palla al piede e di un buon piede sinistro. Potrebbe diventare l'alternativa a Nainggolan, ma non è detto che non arrivino anche arrivare entrambi. 

E poi, c'è il ritorno di Daniele De Rossi. Ritorno da una campagna brasiliana nella quale è stato uno dei migliori tra gli azzurri. Il modo migliore per avvincinarsi all'anno del riscatto. 

Con lui, Nainggolan e Bradley, Pjanic diventerebbe l'elemento di qualità di un centrocampo roccioso. Sempre che il bosniaco non si faccia tentare da Spagna o Germania.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Marcello 29/06/2013 - Ore 13:38

con Sabatini non annamo da nessuna parte - Cacciatelo

chiudi popup Damicom