Breaking News

Un Toro a San Siro

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 18-04-2013 - Ore 14:44

|
Un Toro a San Siro

Nella vittoria di ieri sera della Roma c'è stato un protagonista a sorpresa. Se molti, Andreazzoli compreso, si aspettavano l'exploit di Destro, probabilmente nessuno avrebbe scommesso sul gol di Vasilis Torosidis. 

Una rete di rara bellezza, un tiro al volo di destro che si è insaccato all'incrocio dei pali. Si, probabilmente Handanovic è stato tutt'altro che impeccabile nell'occasione, ma il greco è stato bravissimo a recuperare palla e a calciare. Protagonista non solo per il gol, considerando che nella seconda frazione la sua posizione più avanzata ha messo in grande difficoltà l'inter.

Non è casuale che, in una partita fondamentale, abbia segnato uno degli uomini che hanno rappresentato il cambiamento, da Zeman ad Andrezzoli. Torisidis, infatti, dopo essere arrivato a gennaio aveva trovato poco spazio con il boemo. Dall'insediamento dell'allenatore toscano, invece, sono arrivate 7 presenze da titolare e due gol tra campionato e coppa italia. 

Sta dimostrando di meritarsi la Roma, il greco, grazie alle sue corse sulla fascia destra e a qualche cross davvero di ottima fattura. Non avrà la tecnica di Dani Alves, ma può essere utile per la duttilità (può giocare anche a sinistra) e per lo spirito di sacrificio. E chissà magari troverà il suo spazio nella mitologia giallorossa.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom