Breaking News

USA, here we are! Toronto, "Hollywood settentrionale"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 07-08-2013 - Ore 10:45

|
USA, here we are! Toronto,

Capoluogo dell'Ontario e porto principale dei Grandi Laghi, è il quinto centro urbano più grande del Nord America, anticonformista e sempre in evoluzione. 

Una metropoli multietnica che vanta una vivace borsa, ristoranti e caffé, mode e subculture:  a Toronto si respira atmosfera globale. Non è un caso che il nome "Toronto" derivi dalla parola Huron che significo "luogo d'incontro", punto di approdo di oltre 70 diverse nazionalità, che parlano qualcosa come 100 lingue. 

 

Gli italiani costituiscono la seconda comunità più numerosa. 

Tante le cose da visitare, a partire dalla CN Tower, la struttura autoportante più alta al mondo e la Yonge Street, la strada più lunga del mondo.

L'architettura è uno dei principali vanti della città: si passa infatti dall'ardimento ingegneristico dello SkyDome, alla struttura a cuneo del Flatiron Building, fino al più moderno Toronto City Hall

Tra poche ore la Roma scenderà in campo  al BMO Field per l'amichevole contro il TorontoFC, società canadese che milita nella Major League Soccer (MLS), il massimo campionato degli Stati Uniti.

Il Toronto Fc è il primo club non statunitense ad essere entrato a far parte della MLS.

La  società proprietaria del TFC, la Maple Leaf Sports & Entertainment Ltd, possiede altri team sportivi professionistici: i Toronto Maple Leafs,  squadra di hockey su ghiaccio della NHL,i Toronto Raptors, squadra di pallacanestro della NBA, e i Toronto Marlies, squadra dell'American Hockey League. 

 

Fonte: t

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom