Breaking News

Uçan e Sanabria, il nuovo che avanza

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 28-07-2014 - Ore 15:00

|
Uçan e Sanabria, il nuovo che avanza

La Roma vuole vincere subito, ma con un occhio al futuro. E' chiara la strategia del DS Walter Sabatini, affiancare giocatori di grande esperienza a giovani di prospettiva.


Cespuglio in testa e scarpini gialli, ma non è David Luiz. Viene dalla terra dell'impero Ottomano, ma non è ancora un imperatore (ci sta lavorando). E' Salih Uçan, centrocampista offensivo appena sbarcato a Roma.


Nelle sfide contro Liverpool e Manchester United ha mostrato le qualità che gli hanno permesso di attirare l'attenzione del "re del mercato". Personalità, visione di gioco e quel pizzico di arroganza lo spinge a fare giocate difficili anche in mezzo a due-tre avversari.
A tutto questo va aggiunta una discreta predisposizione alla fase difensiva, come testimoniano i tanti palloni recuperati in queste prime amichevoli. Ha solo 20 anni ma gioca come un veterano, accanto ad un campione come Seydou Keita può crescere ulteriormente e fare quel salto di qualità che qualcuno non gli ha concesso in Turchia.


Uno che di qualità tecnica se ne intende è senza dubbio Antonio Sanabria. Paraguayano di origine, spagnolo di formazione, ha deciso di dire addio al Barça per giocarsi le sue chance nella Roma: "E' stata una decisione difficile, ci ho pensato tanto. Nella vita bisogna prendere dei rischi, altrimenti non si ottiene niente, e adesso cecherò di far vedere quello che valgo".


Parole di un ragazzo che ha le idee chiare e sa mettersi in gioco. Contro le big di Premier ha saltato l'uomo e calciato in porta senza paura. Ma la sua caratteristica principale è la capacità di tagliare verso la porta avversaria, con movimenti tipici del suo idolo Benzema.


Uçan e Sanabria, insieme a Romagnoli e Paredes rappresentano il nuovo che avanza. A passo svelto.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom