Breaking News

Vierchowod: "Il segreto della Roma è la fase difensiva, la Samp non mi è piaciuta fino ad ora"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-09-2013 - Ore 18:15

|
Vierchowod:

Grande doppio ex, Pietro Vierchowod ai microfoni di Tuttomercatoweb parla della sfida di domani sera fra Sampdoria e Roma, parlando prima di tutto dei progressi in difesa dei giallorossi: "Aspetterei ancora un po' prima di esprimere un giudizio definitivo ma certamente per quello che si è visto finora e rispetto agli altri anni è un successo. I problemi della fase difensiva della Roma erano sotto gli occhi di tutti, ma aspettiamo le partite più importanti".

Si aspettava un cambio simile, anche dopo la cessione di un talento come Marquinhos?

"Il segreto non è la difesa in sé quanto la fase difensiva, cosa che non avveniva negli altri anni. Il compito di difendersi prima era solo sulle spalle della retroguardia, mentre adesso la squadra partecipa, dà una mano e garantisce copertura. E si prendono pochi Questo porta pochi avversari al tiro, gioco forza la Roma subisce poco. Finora davvero un bel lavoro, perché la squadra è incisiva in attacco difendendosi bene. I risultati non mi stupiscono, vediamo se manterranno sempre questa concentrazione".

Che partita si aspetta contro la Sampdoria?

"La Sampdoria l'ho vista un paio di volte e non mi piaciuta molto. In fase difensiva ha subito tantissimi gol, fa poco gioco e la Roma per me può fare risultato pieno, anche se i blucerchiati in questi anni ci hanno abituato in sorprendenti alti e bassi".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom