Breaking News

Viktoria Plzen, l'appello del capitano Hubnik contro i cori razzisti: "So che possiamo tifare educatamente"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-09-2016 - Ore 20:07

|
Viktoria Plzen, l'appello del capitano Hubnik contro i cori razzisti:

Il capitano del Viktoria Plzen, Martin Hubnik, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società, per fare un appello ai propri tifosi, rei di aver intonato dei cori razzisti nei confronti dei giocatori di colore del Ludogorets, durante l'ultimo match di Champions League. La Uefa ha sanzionato il club ceco, imponendo la chiusura di alcuni settori dello stadio di Plzen in occasione della partita di giovedì contro la Roma. Queste le sue parole:

"Nella mia carriera ho giocato in molti stadi e posso dire che qui a Plzen è il supporto dei tifosi assolutamente eccezionale. So che possiamo tifare educatamente, e posso parlare a nome di tutta la squadra quando dico che tutti noi vogliamo che ciò non accada ancora".

Anche l'assistente allenatore, Pavel Horváth, considerato una vera e propria leggenda dai tifosi della squadra ceca, ha voluto lanciare un appello a tal proposito: "Mi appello a tutti gli appassionati che apprezzano il comportamento dignitoso e il sostegno positivo per la loro squadra allo stadio. Non trascurate alcun segno di razzismo dalla bocca degli altri. Proprio come i giocatori si concentrano solo sulle loro prestazioni e sul modo più efficace per battere l'avversario, gli appassionati dovrebbero concentrarsi solo sul tifo per la loro squadra. Per la prossima partita (contro la Roma, ndr), abbiamo ricevuto un avvertimento. Se qualcosa di simile dovesse accadere di nuovo, potrà portare alla chiusura dell'intero stadio. E' davvero quello che vogliamo? Pensate ..."

Fonte: fcviktoria.cz

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom