Breaking News

Visti dalla Curva: Roma vs Udinese 2-1

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-05-2015 - Ore 10:00

|
Visti dalla Curva: Roma vs Udinese 2-1

L'ultima trasferta dell'anno è ormai alle spalle e il l'atto di fede per la prossima stagione è già stato sottoscritto. Sei tornato a casa senza punti e con la sensazione che chi indossa la Tua Maglia non abbia capito che cosa significa per Te. Rimangono tre partite da disputare sul terreno amico con il pubblico pronto come sempre ad innalzare le bandiere e a gridare al cielo il nome di Roma. Ad agosto scorso non avresti mai pensato di arrivare a tre giornate dal termine in questa situazione. Gli eventi degli ultimi mesi Ti hanno travolto ma non di certo abbattuto. C'è un piazzamento ed un'Europa da difendere soprattutto se ad attaccarti è chi sta dall'altra parte del fiume. Vincere oggi per prepararsi all'assalto finale della prossima settimana è un dovere e chi scenderà in campo ti  deve un minimo di soddisfazione finale dopo le tante, Troppe delusioni di questa annata che era partita come un sogno da cui hai dovuto svegliarti di soprassalto per fare i conti con una realtà fatta di battaglie punto a punto per raggiungere l'obbiettivo minimo prefissato. Nulla ha intaccato l'attaccamento e la voglia di lottare partita dopo partita e anche stasera la Tua Sciarpa con i Tuoi Colori sarà al collo accompagnandoti verso gli ennesimi novanta minuti di emozioni. Il sole comincia a calare mentre i primi brindisi sono già partiti. Il marmo e i tasselli dei mosaici Ti accompagnano poi verso le scale fra convinzione e voglia di vincere. L'avversario di oggi è l'Udinese, ma per non fa differenza. Chi si trova sulla strada fra Te e il Tuo obbiettivo deve essere battuto. Le mani poi si alzano e cominciano a battere. Il fischio e passaggi cominciano a susseguirsi come i cori con le voci sempre più forti. Tutto è iniziato e non puoi far altro che vivere il momento. I Colori della Città avvolgono l'Olimpico quasi ad ingoiare i tifosi friulani dalla parte opposta. Non Vuoi gioco, non importa, non a questo punto della stagione. Non Vuoi spettacolo, quello non importa. Vuoi solo i maledetti tre punti da mettere in classifica. La prima parte di sfida va via pian piano senza trovare lo spunto giusto. I bianconeri provano qualche attacco ma non Ti preoccupi più di tanto. Una palla adesso è vicino alla Tua bandierina.

Il rinvio sembra agevole ma sbatte sull'avversario che da lì si avventa verso la Tua porta. La bandiera sventola sul tiro che viene respinto e quando la vista si riapre di nuove vedi i friulani esultare. Non ci credi. 0-1. Ora devi rincorrere. Sia la squadra ospite che chi in questo momento si trova davanti a Te in classifica. Il FORZA ROMA successivo è fatto di orgoglio, rabbia e convinzione. Le facce intorno sono tese e pronte alla nuova sfida che si prospetta davanti a Loro. La palla al centro e la metà campo dell'Udinese va presa d'assalto. Calci d'angolo e cross arrivano nella loro area ma le ribattute si susseguono come le imprecazioni. D'un tratto un contropiede friulano e la palla che corre veloce verso la Tua area. L'azione viene fermata facendoti tirare un sospiro di sollievo. Poco dopo le parti si invertono è l'ennesimo cross verso la porta bianconera trova il tocco vincente. Ora sei Tu ad esultare. 1-1. Si può ancora fare. Il primo tempo si conclude con la Tua traversa che trema e hai bisogno di fermarti un momento. Quando si riparte Roma è vicina alla Sua Squadra e la spinge verso il traguardo. I palloni, fra pericolo scampato e qualche apprensione, continuano ad arrivare in area bianconera fino a che uno vaca per al centro. Il rimpallo Ti favorisce e il tocco successivo fa rotolare la sfera oltre la linea bianca facendo muovere la rete. Le braccia sono al cielo, l'urlo è liberatorio. 2-1. Sei in vantaggio. Poco prima si  diceva FACCI UN GOL.

E il gol è arrivato. Poi i cori che seguono guardano alla prossima settimana e il fischio finale fa partire quel Grazie Roma che sottolinea le vittorie. All'uscita la notte è iniziata e le luci accese illuminano le strade mentre il popolo giallo ocra e rosso pompeiano le calpesta verso casa. Ora puoi iniziare a pensare al prossimo turno, ora puoi cominciare a pensare al derby.

Alessandro Capone

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom