Breaking News

Vito Mannone su Vermaelen: "Se sta bene fisicamente è una vera garanzia, E’un grande giocatore e farà bene, porterà esperienza e qualità, è un acquisto di spessore internazionale”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-08-2016 - Ore 13:22

|
Vito Mannone su Vermaelen:

Vito Mannone è stato intervistato da GianlucaDiMarzio.com “Thomas? Ci ho giocato un paio d’anni (2009/10 e 2012/13 ndr)”. Il portiere del Sunderland svela qualche curiosità sull'ex compagno, nuovo centrale a disposizione di Spalletti: “Giocatore tecnico, pur essendo un difensore. Ha un ottimo mancino poi, è stato anche goleador...”. Esperienza, qualità. “E se sta bene fisicamente è una vera garanzia”. Bel mastino, lo chiamano“Verminator”. Lui sorride e risponde: “Piacere, Thomas Vermaelen”.  Timbri e sigilli, 8 reti il primo anno. Sei il terzo. Bel bottino: Ne ha siglati alcuni di testa, altri da fuori. Calciava pure le punizioni”. Ottima risorsa quindi: “Certo, non tirava sempre. D’altronde era pieno di giocatori in grado di calciare...”. Fabregas, Nasri, Rosicky, Carlos Vela, Arshavin. Giusto qualcuno. Poi c'era Vermaelen"Personalità e carattere". Capitano: “Ragazzo tranquillo, parlava poco. Ma in campo si trasformava”. Per Wenger era una risorsa: "Quando stava bene era titolare fisso". Qualità? “Rapido, veloce. Specie nell’uno contro uno. Non è altissimo, ma tecnicamente molto forte. Gioca bene coi piedi, distribuisce il pallone, ha la visione del centrocampista”Fiducia: “Quand’ero in porta ero sereno, trasmetteva sicurezza”. Difetti? Uno: “Di sicuro gli infortuni, troppi in carriera. Al Barcellona è stato un anno ai box, è stato sfortunato. Se sta bene, è molto forte. All’Arsenal era considerato uno dei migliori centrali in giro. E per andare al Barca qualcosa devi fare…”.

Ora la Roma, nuova avventura per il belga (arrivato in prestito con diritto di riscatto). Dopo Ajax, Arsenal e Barcellona. In giro per l'Europa gestendo le difese: “E’ un grande giocatore, farà bene. Porta esperienza e qualità, è un acquisto di rilievo, di spessore internazionale. Anche in Champions ha giocato molte partite (39 ndr)". E i tifosi della Roma sperano che ne giochi parecchie anche quest'anno. In barba agli infortuni. 

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom