Breaking News

Viviani, Bertolacci & Co. La Roma valuta gli "esiliati"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 28-04-2014 - Ore 19:45

|
Viviani, Bertolacci & Co. La Roma valuta gli

Tre giornate alla fine del campionato e scudetto ancora da assegnare. Se la Roma di adesso è concentrata al messimo nel finale di stagione, i dirigenti romanisti, con i soldi della Champions in tasca, iniziano già a fare un pensiero alla nuova squadra targata 2014-15.

Alcuni dei nuovi rinforzi però potrebbero trovarsi in casa. Sopratutto a centrocampo i giallorossi dovranno sciogliere alcuni nodi relativi ai giocatori in prestito: Federico Viviani, Andrea Bertolacci, Antonio Sanabria e Leandro Paredes su tutti. Tutto dipenderà dalle uscite; in particolare, il futuro di Taddei sembra quantomai incerto. Se il brasiliano non dovesse rinnovare, è probabile allora che uno tra Viviani e Bertolacci resti a Roma come riserva del quartetto di centrocampo (cessioni eccellenti permettendo) Pjanic-De Rossi-Strootman-Nainggolan, mentre l'altro potrebbe essere inserito in qualche affare importante come contropartita.

Viviani è al momento in prestito in Serie B, al Latina, dove ha ormai conquistato il posto da titolare fisso realizzando alcuni gol preziosi per i neroblu in piena corsa promozione. Il suo ruolo è regista-mediano, ecco perchè con le chance giuste potrebbe assurgere al ruolo di De Rossi.  Bertolacci invece è uno dei pilastri del Genoa di Gasperini, incursore abile a inseririsi tra gli spazi e con il fiuto del gol. Le sue qualità ricondano molto quelle del Simone Perrotta dell'era spallettiana. Garcia potrebbe trovarlo utile come vice-Pjanic. 

Discorso diverso per i due giovani talenti Sanabria e Paredes parcheggiati rispettivamenta al Sassuolo e al Chievo. Entrambi ricoprono due posizioni offensive, ma hanno trovato poco spazio nelle loro squadre. Per questo è difficile che giochino con i giallorossi la prossima stagione. Per loro si prospetta un altro anno di prestito per crescere. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom