Breaking News

Viviani come Florenzi?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 25-09-2013 - Ore 15:00

|
Viviani come Florenzi?

Della Roma di Luis Enrique di due anni fa ci sono poche cose positive da ricordare. Una di queste è sicuramente l'esordio di Federico Viviani. 

Il giovane centrocampista, acquistato dalla Roma quando aveva solo 13 anni, ebbe modo in quella stagione di guadagnarsi la fiducia del tecnico spagnolo e giocò le prime due partite stagionali contro lo Slovan Bratislava. Era una Roma che doveva valorizzare i giovani, ma probabilmente questi ragazzi non erano ancora pronti. 

E allora, come spesso accade, anche Viviani fu mandato a "farsi le ossa" in serie B. Il 6 luglio del 2012 è passato in prestito al Padova, con cui colleziona 22 presenze e 2 gol nonostante un infortunio al menisco ne abbia condizionato il rendimento. 

Dopo il Padova è il Pescara ad interessarsi a Federico, acquistandolo in prestito quest'estate. Per lui, che ha studiato alla "scuola" di Daniele De Rossi, l'occasione ideale per riprendersi la Roma. E ci sta provando, come testimonia il grandissimo gol segnato ieri sera su calcio di punizione, nel match contro l'Avellino.

La storia di Florenzi è l'esempio che è possibile tornare a Roma da protagonisti, dopo aver fatto bene nella serie minore. E proprio come il centrocampista ex Crotone, Viviani sogna un futuro vicino a capitan Totti. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom