Breaking News

Voller compie 53 anni, auguri tedesco volante!

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 13-04-2013 - Ore 18:43

|
Voller compie 53 anni, auguri tedesco volante!
24 maggio 1992, Roma-Bari 2-0. Rudi Voller va in gol al 19' del primo tempo. E' il suo 45mo in A. L'ultimo con la maglia della Roma. E' l'ultimo volo del tedesco all'Olimpico. Ma lui non lo sa. E nessuno se lo immagina.

 

La stagione è finita e iniziano a circolare voci sul possibile arrivo di un nuovo tecnico sulla panchina giallorossa al posto di Ottavio Bianchi. Quasi impossibile pensare che la Roma possa privarsi di un idolo della tifoseria giallorossa come Rudi.

E invece, arriva Vujadin Boskov sulla panchina della Roma e Ciarrapico decide di liberarsi proprio del tedesco, infliggendo un colpo durissimo al cuore della tifoseria giallorossa. Al suo posto l'argentino Caniggia.

Voller era arrivato nella Capitale nell'estate del 1987 quando Dino Viola, che insieme a Nils Liedholm, individua nel tedesco il successore del bomber Pruzzo, lo acquista per 5,5 miliardi di lire. La prima stagione in giallorosso, a causa di un infortunio, non conferma quanto di buono il tedesco aveva fatto vedere in patria ed in campo internazionale. Per lui 21 presenze e solo 3 gol. L'anno dopo la Roma acquista Andrade e Renato Portaluppi, doppio flop e proprio il tedesco è tra i pochi a tenere a galla la Roma in una delle sue peggiori stagioni.

Poi, è proprio il caso di dire, il tedesco prende il volo:segna in tutto  45 gol corredati anche da un trofeo, la Coppa Italia 1990-1991 vinta in finale contro la Sampdoria fresca campione d'Italia.

Una storia d'amore bella e vera quella tra Voller e la Roma, finita nel modo più doloroso. Ad amore in corso. Perciò, mai finito. Sarà per questo che ha un ritorno di fiamma: è la fine di agosto dell'estate 2004. L'allora tecnico giallorosso Prandelli si dimette per problemi personali, Conti chiama Voller che non sa resistere e accetta. Si dimette dopo sole 4 giornate per gli scarsi risultati.

Oggi Voller, direttore sportivo del Bayer Leverkusen dal 2005, compie 53 anni.
Auguri tedesco volante che hai fatto sognare e cantare la Curva Sud!

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom