Breaking News

Yanga Mbiwa, dall'indifferenza alla gloria. E spunta una canzone in suo onore (Video)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 26-05-2015 - Ore 21:10

|
Yanga Mbiwa, dall'indifferenza alla gloria. E spunta una canzone in suo onore (Video)

Nel derby vinto ieri, determinante per l'accesso diretto alla Champions League, le reti giallorosse che hanno steso la Lazio sono state a firma di Iturbe e Yanga Mbiwa. Due "esordienti" del gol nel derby, che ricorderanno questo momento per molto a lungo. In particolare Yanga Mbiwa, il difensore francese che spesso durante l'anno è stato criticato e giudicato inadatto a vestire la casacca giallo e rossa. "I miei compagni mi hanno detto che sono entrato nella storia dei derby" ha detto il centrale di origini centrafricane. E' vero, non c'è che dire. Una incornata di testa bella, precisa ed efficace su cui nulla ha potuto fare il portiere Marchetti, costretto a vedere la palla sfilargli accanto raso palo. Mapou, questo è il suo nome scritto sulla maglia, al di sopra del numero 2, ha così siglato la sua firma nella storia dei derby e della Roma, scacciando via quell'alone di indifferenza e talvolta critica che lo circondava.

Sicuramente Yanga Mbiwa non è indifferente per Malcom Djepeno. Chi è, direte voi.  Cantante francese anche lui di origini africane che vive a Montpellier, Malcolm è un grande amico del difensore della Roma, tanto è che nel 2012, quando allora Mapou era al Montepellier con cui vinse il campionato francese, incise una canzone esclusivamente per il suo amico calciatore, dal titolo inequivocabile "Mapu Yanga Mbiwa". Nel video ufficiale del singolo si vedono bene Malcolm e Yanga su un campo di calcio giocare insieme a pallone, a testimoniare un legame di amicizia indissolubile tra di loro.

La canzone lascia qualitativamente a desiderare e probabilmente non entrerà mai nella storia. Il gol di Yanga Mbiwa che ha deciso il derby e la qualificazione diretta alla Champions, però, è già entrata nella storia.

 

Fonte: Eduardo Barone per InsideRoma

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom