Breaking News

Youth League, De Rossi avverte il PSV: “Saranno loro a essere preoccupati”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-02-2016 - Ore 09:21

|
Youth League, De Rossi avverte il PSV: “Saranno loro a essere preoccupati”

“Saranno loro ad avere qualche preoccupazione in più”. Alberto De Rossi ha commentato così il sorteggio di UEFA Youth League, che vedrà i suoi ragazzi affrontare il PSV Eindhoven in trasferta negli ottavi del torneo.

“Le insidie sono tante perché in lizza c’erano diverse squadre allestite per vincere che fanno tanti investimenti”, ha dichiarato il tecnico giallorosso. “Come ho già detto dopo Salisburgo, però, credo siano i nostri avversare ad avere qualche grattacapo in più avendo pescato la Roma”.

La Roma Primavera si è qualificata tra le migliori sedici del torneo, dopo aver battuto nei playoff i Red Bull Salzburg.

Con il sorteggio di oggi è stata confermata la difficoltà della manifestazione: chiunque fosse capitato sarebbe stata comunque una partita impegnativa”.

Anche l’anno scorso la Roma giocò in Olanda agli ottavi e contro l’Ajax uscì fuori una grande partita con vittoria ai calci di rigore.

“Vero, il PSV non lo conosciamo moltissimo. L’anno scorso parteciparono al Viareggio e alcuni di loro potrebbero prender parte alla prossima sfida. Sono squadre molto forti quelle che partecipano a questa competizione, ma è normale: siamo agli ottavi di Youth League, ma vista la forza che abbiamo dobbiamo concentrarci soprattutto sulla nostra squadra e arrivare al momento opportuno carichi al momento giusto."

Gli eventuali quarti saranno comunque in trasferta, contro la vincente di Paris Saint-Germain e Middelsbrough.

“Sì, è davvero una situazione unica per una competizione Europea. Dobbiamo prima concentrarci sul PSV, poi valuteremo il prossimo match. Non dimentichiamoci, però, che venerdì giochiamo in campionato contro l’Ascoli e vogliamo confermare il nostro ottimo momento”.

Fonte: asroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom